sabato 29 agosto 2015

PRAIANO: SìSì il mio Mondo ... a breve si conclude il centro estivo 2015



SìSì - Il mio mondo: quattro donne creative  ( Simona, Ines -- Sonia, Isabella ) che da qualche anno mettono a disposizione dei bambini la propria  professionalità in ambito ludico-formativo.
Tra i progetti che il gruppo porta avanti c'è "Estate insieme", ludoteca del comune di Praiano.
Le iniziative proposte hanno il fine di far emergere le competenze personali dei bambini e promuovere lo sviluppo di diverse forme di intelligenza, incoraggiando la collaborazione e il rispetto reciproco, piuttosto che l'eccessiva competizione.  


Ospite di questa settimana la ceramista
positanese Giovanna Parlato
  
I bambini prendono contatto con la creta

 Le attività variano di giorno in giorno: ci sono laboratori creativi, dove i bambini realizzano oggetti con materiali per lo più recuperati; la scuola di cucina, perché mettere le mani in pasta è costruttivo e divertente; i giochi del sapere,  per imparare giocando; gli incontri con esperti, che condividono conoscenze e talenti; le giornate dedicate allo sport e alla danza; le visite al territorio, nella sua ricchezza di ambienti naturali e antropici.
Il tutto accompagnato da allegria, disponibilità e pazienza, perché i bambini ne hanno diritto: donano una parte di sé e Sìsì la accoglie con affetto.

Altre foto della giornata ....
 
Ogni motivo è buono pe pazziare
 
 
 
 
 
 
In un momento di pausa le ragazzine giocano a nascondino
 
 
LE FAMILY  FOTO ....
 
 
 
 

Nessun commento: