mercoledì 12 agosto 2015

Consiglio Comunale odierno ... Documento dalla Maggioranza




Comunicato – Consiglio Comunale del 12/08/2015

Nuovo importante Consiglio Comunale per il Comune di Positano.

Oggi, con l’approvazione del Bilancio di Previsione, viene sancita, anche per il 2015, l’abolizione delle aliquote TASI per tutte le categorie: prima e seconda casa e attività commerciali, come nel 2014.

Inoltre si è determinato anche per l’anno 2015, come già fatto negli ultimi anni di amministrazione, al blocco delle aliquote e delle tariffe, senza prevedere alcun aumento delle stesse.

Un discorso a parte merita la questione della TARI, per la quale nel 2015 si è registrata una seppur lieve, ma indicativa riduzione delle tariffe, principalmente a favore delle utenze domestiche. “Per questo ringrazio la cittadinanza tutta – afferma il Sindaco De Lucia – invitandola ad una sempre maggiore collaborazione nel conferimento dei rifiuti. Se si continuerà su questa strada, aumentando la percentuale di raccolta differenziata, potremo ottenere ancora maggiori riduzioni. Voglio sottolineare – continua il Sindaco – come questi risultati siano stati raggiunti, salvaguardando la quantità e la qualità dei servizi offerti dal nostro Comune. E’ sotto gli occhi di tutti non solo la grande stagione di Eventi che il Comune sta realizzando, ma la crescita del paese tutto, in particolare delle frazioni, che stanno vivendo una rinascita, particolarmente in ambito turistico.”

Le altre delibere approvate in Consiglio costituiscono atti tecnici propedeutici all’approvazione del Bilancio di Previsione
 
Comunicato –
Nomina dei Consiglieri Tecnici/Amministrativi del Sindaco di Positano
L’Amministrazione De Lucia si arricchisce di nuova linfa, nuove idee, nuova forza.
11 Consiglieri Tecnici/Amministrativi sono stati nominati dal Sindaco De Lucia per fornire supporto, a titolo gratuito, nell’attuazione del programma di mandato.  


“Sono felice di poter contare sull’impegno, la passione e l’energia di nuovi validissimi collaboratori – afferma il Sindaco De Lucia - e soprattutto fiero di essere a capo di un’Amministrazione così vicina alla cittadinanza e che è, sempre più, giorno dopo giorno, espressione di una comunità laboriosa e attiva, capace di dare prova dell’amore per il proprio paese, impegnandosi fattivamente per il suo miglioramento.”
Ritengo sia importantissimo dare spazio a tutti quei cittadini che decidono di mettersi a disposizione del paese – continua Michele De Lucia -, soprattutto in questo momento, in cui, a causa delle nuove disposizioni governative, è stato ridotto il numero dei componenti del Consiglio Comunale. Un paese come Positano deve poter contare su una compagine Amministrativa forte, unita, numerosa, che possa avere a disposizione l’appoggio di tutti quei cittadini che, con spirito libero e collaborativo, scelgono di mettersi al servizio del paese, avendo come unico e disinteressato obbiettivo la crescita di Positano. La nostra è sempre stata un’Amministrazione aperta, che può contare sulla vicinanza di una cittadinanza sempre più protagonista di una realtà amministrativa che non ha quasi precedenti nel nostro Comune. Continueremo a dotarci del supporto di tutti quei cittadini che decidono di essere al nostro fianco nel governo del paese e sicuramente dopo il periodo estivo ci saranno anche altre nomine e conferimenti di nuovi incarichi”.
Luca Vespoli  Giuseppe Guida Antonio Altobelli
I nuovi Consiglieri Tecnici/Amministrativi del Comune di Positano sono:
Casola Raffaele – Promozione di Positano all’estero e rapporti con l’Azerbaijan;
Savino MariaGrazia – Politiche della Famiglia;
Altobelli Antonio – Sanità;
Cinque Beatrice – Vivibilità;
De Gennaro Bartolo – Politiche Ambientali;
Cervero Floriana – Villa Romana;
Comegna Marco – Frazioni;
Milite Matilde – Rapporti con le partecipate o enti provinciali e regionali;
Cuomo Rosario – Manifestazioni;
Porpora Italo – Cultura;
Ciro Guida – Monitoraggio del Territorio.

 

Nessun commento: