sabato 29 agosto 2015

LIBRI: "Mysterious" Irma Saracino


Ieri sera presso la terrazza della Biblioteca Comunale di Positano  per "Serate d'autore" un incontro con l'autrice del libro "Mysterious" di  Irma Saracino (s).  All' evento il dott. Carlo Alfaro che ha parlato del libro e dell' autrice . Modera Maria Rosaria Manzini del direttivo Posidonia.

Irma Saracino mi  dice .... 
 
" Notte magica a positano

Sarà stata la complicità della luna, strordinariamente luminosa sull'incanto della cittadina della costiera amalfitana, sarà stato il tema trattato, ma la sera del 28 agosto il nuovo appuntamento con la cultura si è ammantato di una luce nuova. Una luce che ha lasciato un segno nei presenti.
Mysterious, il nuovo libro della scrittrice tarantina Irma Saracino, ha trovato la sua veste ideale. Le storie presenti nel testo hanno trovato una nuova linfa e si sono prestate al dialogo più profondo, quello dell'anima.
A metà tra il thriller ed il noir i tessuti narrativi del libro , avvincenti nel loro dispiegarsi, lasciano un segno indelebile nel lettore, coinvolgendolo dalla prima pagina all'ultima.
 E' un libro da leggere più volte, anche per la profondità dei temi presenti in esso.
Un plauso, quindi, all'autrice, già nota al pubblico partenopeo, che non ha deluso le aspettative con la potenza della sua voce narrante, ed un plauso agli organizzatori di questa serata indimenticabile!
"
 
 
MYSTERIOUS ,  è un libro di sedici  racconti .
l'autrice   è partita dal presupposto che non ci sono certezze ma la vita è un mistero, il quale non può essere perfettamente definito.
E' messo in rilievo il limite dell' uomo.
 
Il mistero sull' AMORE ?
" Sull' amore ho delle perplessità. E' la sensazione di un momento .
Credo ci sia un ' altra dimensione ma non credo ai fantasmi."
 
 
Un grazie a Pamela Cuomo per la sua collaborazione .
 

Nessun commento: