martedì 22 dicembre 2009

CORSO VOLONTARI CROCE ROSSA ll

..."AIUTATECI... E PARTECIPATE ! " Questo è l'appello dei responsabili dei Volontari CRI di Positano. Servono nuovi Volontari urgentemente per il
NUOVO CORSO PER VOLONTARI CROCE ROSSA in Costa di Amalfi

L’obiettivo del corso è quello di fornire agli aspiranti Volontari le nozioni di base comuni a tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana. L’importante e preziosa novità è l’apertura ai ragazzi e ragazze che abbiano compiuto i 14 anni, infatti il corso è rivolto ai giovani (14-25 anni) e agli adulti (over 25).
Per poter frequentare il Corso Formativo di Base, occorre essere Soci Ordinari della C.R.I. ed in regola con quanto stabilito dai requisiti di accesso previsti dal Regolamento in vigore.
Il Presidente del Comitato “Costa Amalfitana” Raffaele Di Leva su direttive Nazionali, ha pianificato il corso in 13 lezioni di 2 ore ciascuna a partire dal prossimo 7 Gennaio fino al 22 Febbraio 2010; con il contributo di valenti istruttori e medici, gli aspiranti volontari conosceranno le origini, la struttura e i principi fondamentali della C.R.I., le attività sanitarie, sociali, Internazionali e speciali oltre alle nozioni di autoprotezione e cenni di comportamento in caso di necessità.
Una delle lezioni interesserà il ruolo della C.R.I. nella Protezione Civile Nazionale e locale, per cui si auspica l’adesione di tanti giovani oltre agli over, per la difesa dei nostri territori in aggiunta alla tutela della salute dei nostri concittadini e degli ospiti che diamo il benvenuto nella nostra Costiera.
Per aderire al corso la domanda va redatta su apposito modello con allegato certificato medico che attesti l’idoneità psico-fisica ai sensi delle normative vigenti e, il deposito di € 16 (sedici) per diventare Socio Ordinario e partecipare al corso. La data ultima per la presentazione della domanda è lunedì 28 dicembre ’09

Per informazioni riportiamo i recapiti dei due gruppi che rispondono al Comitato Locale “Costa Amalfitana”.

Comitato Locale “Costa Amalfitana” Via Pasitea – Positano tel. 089811912 fax 0898123220 cl.costaamalfitana@crisalerno.Gruppo Volontari C.R.I. Maiori tel. 089 852002 089 852002

vds.maiori@crisalerno.it

Gruppo Volontari C.R.I. Positano tel. 089811912 fax 0898123220
crocerossapositano@tiscali.it

Auspichiamo la partecipazioni di tanti aspiranti volontari, per questo invitiamo tutti, uomini e donne, giovani e adulti a diventare come noi, VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA.

Nessun commento: