venerdì 31 dicembre 2010
TOMBOLATA POSITANESE
Circa centocinquanta persone sono state ospiti ieri sera della famiglia Savino al Covo dei Saraceni per l'attesissima Tombolata Positanese. Tantissimi i premi messi in palio dagli sponsor:
Bar Mulino Verde, Bar Internazonale; Macramè, Cica, Macelleria Scirocco, Macelleria Cuomo, Capone e Tramontano, Nuova Fofografia di Raffaele Mascolo, La Fenice, Profumi Positano, Ristorante Valle dei Mulini e Tre sorelle, Ceramica Casola, Ceramica Assunta, De Lucia Luigi, Antica Pasticceria del corso di Amalfi, Delicatessen, Sapori di Positano, Boutique Idillio, Garage Mandara, Bottega di Brunella, Palazzo Murat e ArKimedia. Spero di non aver dimenticato nessuno... in caso contrario basta uno squillo per coreggere.
Le CARTELLE: 3 per 3 euro. Il ricavato sarà devoluto alla nostra squadra del "cuore" : Il San Vito Positano Calcio.
Tomboliere il mitico "Shlessinger" detto Pasquale Cocorullo. Giudice Giuseppe Carassi. " La Tombola è nata nel 1734 ed è stata ufficializzata da Re Carlo di Borbone ", ha ricordato Pasquale ai presenti e al grido di battaglia " chi è aintro è aintro ... e chi è a fora è a fora " è iniziata la Tombolata Positanese...
ahhh ... dimenticavo i premi ... tantissimi tra i più curiosi e gustosi : Un tacchino da 8 Kgr Un panettone da 10 e un provolone del monaco da 5. , Piatti in ceramica orologi , e altre delicatessen ...
Ed ecco il primo ambo al mio tavolo, lo vince la signora Gabriella Attanasio.
Poco dopo arriva la TOMBOLA
Tombola!!! Fatta!!1 conferma Giuseppe.....
mentre la tombola ... viene vinta da Maria.
Dopo 5 0 6 tornate si cena: penne con salciccie , tubetti e totani e pizza rossa, tutto offerto da Le Tre Sorelle e servite niente popodimeno da Clemente e Clemente e Michele De Lucia sponsor e sindaco...
Dopo un ristoro squisito e insuperabile...si ricomincia la Tombolata Positanese. Ahh la mia gaf. Urlo terno.. ma al riscontro amara sorpresa: a Positano l' abo, terno , quaterna e cinquina viene accettata solo se Fatta nelle righe orizzontali e non " ando cojo cojo" come a Roma e tra le risate dei presenti me ne torno al mio tavolo.
Una foto ricordo con le signore Franca, Rosa, Gabriella e Connie che sedevano al mio tavolo
Il tavolo dei fortunatissimi ragazi che hanno fatto man bassa di premi.. beati loro....
giovedì 30 dicembre 2010
XXIX festa della ZEPPOLA
Ed eccoci qui, come ogni anno, pronti per la mitica "Sagra della Zeppola". Ormai sono passati ben 29 anni e noto tra la gente sempre lo stesso entusiasmo!
Un evento che coinvolge gran parte del paese: sono davvero molte le persone che si dedicano all'organizzazione della festa e in ogni edizione, vedo in loro un impegno costante che porta sicuramente un mucchio di soddisfazioni. Tra i presenti regna un clima di serenità e sono quasi tutti un pò sorpresi, come se nella tradizionalità della sagra trovassero un briciolo di novità anche piacevoli. Per non parlare dei vari piatti che propone il menù: TUTTI buonissimi!
Serata movimentata e accompagnata dalla musica di Giovanni Iaccarino e Felice Cacace che hanno spinto alcune donne tra la folla al "ballo di gruppo" e al karaoke; simpatici e coraggiosi tutti colori che si sono cimentati nelle canzoni del repertorio dei due musicisti.
Ai fornelli, i volonterosi positanesi, pizzaiolo d'eccezione Raffaele Guarracino.
Tra i vari piatti: pasta e fagioli, farfalle zucca e salsiccia, il solito ed eccellente panino salsiccia e broccoli, patatine fritte, pizza e bibite varie! Dopo le mangiatone e qualche canzone cantata a squarciagola tra il pubblico, l'attesissimo "tiro alla fune" sulla spiaggia grande. E per chiudere in bello la serata, Paolo Sciabù con il suo "house" che ha trascinato in pista gran pare dei ragazzi.