mercoledì 21 gennaio 2015

Luca Vespoli scrive .... Per La Fabbrica delle Idee per una Positano nuova


"Cari concittadini,
Positano è il nostro Universo, il nostro punto di riferimento. Ma Positano oggi sta decadendo. Viviamo in un Paese sporco, dove non c’è alcun rispetto neanche dei diritti fondamentali della persona, e il Comune viene percepito come un nemico.

Ma in realtà il Comune di Positano siamo Noi.
Siamo noi cittadini che viviamo in questo territorio. Siamo noi che gioiamo quando le cose vanno bene, così come ci disperiamo quando, come oggi, il Paese va male.

Proprio per questo motivo la rinascita di Positano deve partire da noi cittadini, tutti, nessuno escluso.
La Fabbrica delle Idee nasce per porsi come uno strumento nuovo a disposizione del cittadino per  incidere realmente nella gestione attiva del Comune di Positano.
La partire dalla prossima settimana, essa sarà non solo un canale di discussione e informazione per i cittadini, ma anche il mezzo con cui comunicare con tutti, e metter sul piatto le idee giuste da portare al governo del Paese.
E la fabbrica delle Idee continuerà ad esistere anche e soprattutto dopo le elezioni, come un libero pensatoio dal quale deve partire la nostra rinascita e che alimenti il nostro spirito.
Sabato 24 gennaio inaugureremo questo nuovo strumento, ma è importante che tutti partecipino, perché è arrivato il momento di riappropriarci del nostro diritto di cittadini di voler cambiare questo Paese.



E noi vogliamo cambiare davvero!
Vi aspetto tutti Sabato 24 gennaio al parcheggio Migliaccio a partire dalle 18.

Grazie a tutti"
Luca Vespoli

Nessun commento: