domenica 2 novembre 2014

Le Fiabe Mobili


Silvia Mobili, la simpatica e brava giornalista, conosciuta dal grand pubblico come co-conduttrice con Betty Senatore del programma mattutino di Radio Capital: Ladies and Capital, pubblica oggi con Tempesta Editore un suo libro di favole, Le Fiabe Mobili.
Perchè la principale aspirazione di una principessa dovrebbe essere quella di sposare un principe? E perchè i treni dovrebbero andare solo in una direzione, in orari prestabiliti? Nelle Fiabe Mobili tutto è in movimento. La parola d'ordine è: rompere gli schemi, andare oltre le apparenze. E' il naturale modo dei bambini, spesso costretti a uniformarsi in una società stretta, che non accoglie facilmente le diversità. Sta a noi adulti invece cercare di entrare nel mondo dei piccoli. Giocando, fantasticando, immaginando, cercando di essere più "mobili" con i nostri pensieri. Bisognerebbe davvero fare come succede nel Pianeta Patranga e per un giorno tornare bambini. Per capire i loro desideri e comprendere i loro bisogni. Scopriremmo, con meraviglia, che sono davvero vicini ai nostri!


Il volume è riccamente illustrato da Marinaia

Autore: Silvia Mobili
Illustratore: Marinaia
Collana: Tempesta Giovane
Pagine: 70 a colori in brossura
Prezzo: Euro 16,00
Formato: cm 17x24
Isbn: 9788897309635
Genere: Illustrato per bambini
Argomento: fiabe moderne




Marinaia, diplomata all’Accademia di Belle Arti de L’Aquila e da allora ha sempre dipinto con passione e impegno, riscuotendo un discreto successo di pubblico e critica, ha realizzato mostre personali e partecipato a collettive con artisti affermati. MARINAIA ha fatto emergere, come un alter ego, quella parte ludica e spensierata dell’artista che da troppi anni giaceva assopita in qualche angolo remoto dell’animo.
Da allora i quadri di MARINAIA sono stati esposti a Torino, Roma, Milano, Grottaferrata, Bari e Lecce.

Nessun commento: