martedì 18 novembre 2014

C’era una volta a Positano: UNIMODA


Frugando e scansionando vecchi negativi datati agosto 1980 trovo un servizio di moda e spettacolo  Unimoda Positano . Fu un consorzio geniale fondato da SAL CINQUE con quasi la totalità dei produttori di moda della Città Verticale.
Salvatore Cinque , Sal per gli amici positanesi, mi mostra un poster dell' epoca conservato gelosamente .  Un doveroso grazie a Salì che ha avuto tanta pazienza ad aiutarmi a ricostruire questa vicenda di cui avevo solo le foto dello spettacolo..
                                             Shawn Phillips  con gli amici tra il pubblico

Quella serata, di moda e spettacolo fu  comunque il vero lancio della moda Positano nel Mondo.  Peccato davvero che si sciolse presto causa diversità di pensiero di svariati soci…

A quello straordinario evento parteciparono diversi artisti all’epoca ancora poco conosciuti di grande talento come il mimo inglese Linsey Kemp e il chitarrista statunitense Shawn Phillips all’epoca “ cittadino positanese a 90°.

                                               Linsey Kemp ripreso nel camerino durante il trucco

Il cantautore statunitense Shawn Phillips  ...
 
Il mimo inglese Lindsay  Kemp sul palco all' Incanto sulla Spiaggia Grande di Positano durante la performance: " Clowns " cabaret.  con Annie Huckle, Johon Knight, Carlos Miranda e Francois Testory.
 
 
 
Shawn Phillips  , quella sera d'agosto 1980 a Positano 
 Qui sotto altre foto dello spettacolo eseguito  sotto le rocce dell’ Incanto sulla Spiaggia Grande con indossatrici ballerine che indossarono i capi creati da i produttori di “ Moda Positano”. Con questa manifestazione  si intendeva presentare un etichetta  con un proprio marchio  di origine di qualità e origine denominata per l’appunto “ UNIMODA”.  L’etichetta raffigurava il volto della Madonna di Positano

 


 
La piccola danzatrice è Carmen Sorrenti
, la più grande purtroppo non me lo ricordo. 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento: