martedì 4 novembre 2014

CIRO GUIDA è andato in pensione


Auguri al nostro Comandante che improvvisamente ieri è andato in pensione e come primo impegno sarà di stare accanto alla sua amata famiglia e farà il nonno a tempo pieno .
Ad un caro amico , gli dedico questo post con le foto più significative degli ultimi anni ....

                            Estate 2014 ... il suo sorriso rassicurante ... probabilmente già meditava felice  alla prossima pensione e stare vicino alla Famiglia.

Infatti proprio quel giorno mi raccontò che la sua carriera di vigile, dopo tanti lavori stagionali ( mi ricordo che ai primi anni '70 lavorava da Adolfo a Laurito) iniziò quasi per caso (quando si dice il destino).

3 foto storiche ricevute da amici
 

" Erano i lontani anni 70’ stava seduto sulla panchina davanti al Bar Mulino Verde, quando si avvicino l’allora Comandante dei Vigili Antonio Mancuso e gli chiese “sei di Positano?” alla sua risposta affermativa gli propose (testuali parole) “vuoi venire a fare il vigile?”.

La risposta immediata fu no, aveva il suo lavoro come barista e un buon stipendio per i tempi che erano. Perche cambiare??   Però come si usa dire, un vermicello gli si era insinuato in testa, per cui ogni giorno di proposito andava a sedersi su quella panchina e diceva tra se…… “se torna gli dico di s!!!i”. Questo accade giusto una settimana dopo. Fu cosi che indosso la prima divisa che è stata la sua seconda pelle per più di quarant’anni. Il resto è storia!!!!! "  



Una Foto storia su Ciro degli ultimi anni ....
Positano, 4 luglio 2008 - Domenico Marrone, sindaco di Positano,  con il Com. della Nato amm.  dell'United States Naval Force Europe  M.P. Fitzgerald, a Positano durante una breve visita turistica. Dietro, al centro,  il com . Ciro Guida. Ciro era sempre presente alle pubbliche manifestazioni e sempre vigile e qualche passo indietro. Era difficile riprenderlo in foto....

Con il sindaco Michele De Lucia  sulla strada di Montepertuso durante un incendio nel bosco circostante
Durante una esercitazione organizzata dalla Protezione Civile

POSITANO-15 giugno 2010 ---  Il comandante della Polizia Municipale di Positano Ciro Guida consegna la targa di riconoscimento al merito a Marco Avitabile per l'eroico gesto di aver salvato la vita a un bimbo americano risucchiato dalle onde in una violenta mareggiata a Positano poche settimane fa insieme ad altri tre giovani a rischio della propria vita.

                              Il Comandante Ciro con alcuni dei suoi Vigili . Estate 2012
POSITANO - 10 giugno 2012 - Il Comandante Ciro Guida, il sindaco di Positano Michele De Lucia e Nadia Buonocore sindaco dei ragazzi


                    Ciro Guida con gennaro Gargiulo luogotenente della GdF a Positano  2012


Ciro Guida stringe la mano al Pref. di Sa. Dott.ssa Gerarda Maria Pantalone.  A dx l'Ass. di Positano dott. Giuseppe Guida.  La motivazione:  " Diploma di cavaliere al sign Ciro Guida -Positano.  Comandante della Polizia Municipale di Positano, distintosi in servizio per la sua professionalità e diligenza, riscuotendo la stima degli Amministratori comunali  che della cittadinanza

                                     Con la moglie Clara & la sua famiglia  al termine della Cerimonia

                                            L'ultimo fischio di Ciro , uno scatto di quest'estate

ALCUNI commenti arrivatimi su FB. per Ciro :
o   Grazie Massimo Capodanno Fotoreporter hai immortalato il suo sorriso....   / grande comandante !! / Simpatico ,bella persona / GRANDE........CI MANCHERAI GRAZIE DI TUTTO / comandante sei un grande ed adesso potrai finalmente mettere quel pantalone ..auguri / Grande Ciro !!! Un mito x Positano e beato te che sei in pensione così ora ti godi la famiglia!!! / anche il toro in pensione??? /  mi manncherai in tutti i sensi 'come grande Amico per il saluto Mattutino e la Calorosa stretta di mano TI Auguro di goderti la tua meritata pensione /beato lui ......noi nn sappiamo ancora che fine faremo con la pensione ...ce la daranno si o no / auguri al grande Ciro!!!!!!? / Grande stima e affetto al comandante / In bocca al lupo Mariscia' /  Grandeeee...tanti augurii  / Grandissimo Ciro auguroni / Grande Ciro / Un sorriso indimenticabile...bella anima. /  GRANDE CIROOOOOO / Auguri anche della Germania / Grande Comandante Ciro!!!! Un vero mito per Positano.... ciro,ma il fischietto ora x chi lo usi????

A presto Ciro ..tanto in piazzetta ci verrai  sicuramente ...a incontrare gli amici un abbraccione....

Nessun commento: