giovedì 30 dicembre 2010

XXIX festa della ZEPPOLA

di Chiara Baistrocchi e Massimo Capodanno - vietata la riproduzione

Ed eccoci qui, come ogni anno, pronti per la mitica "Sagra della Zeppola". Ormai sono passati ben 29 anni e noto tra la gente sempre lo stesso entusiasmo!
Un evento che coinvolge gran parte del paese: sono davvero molte le persone che si dedicano all'organizzazione della festa e in ogni edizione, vedo in loro un impegno costante che porta sicuramente un mucchio di soddisfazioni. Tra i presenti regna un clima di serenità e sono quasi tutti un pò sorpresi, come se nella tradizionalità della sagra trovassero un briciolo di novità anche piacevoli. Per non parlare dei vari piatti che propone il menù: TUTTI buonissimi!



Serata movimentata e accompagnata dalla musica di Giovanni Iaccarino e Felice Cacace che hanno spinto alcune donne tra la folla al "ballo di gruppo" e al karaoke; simpatici e coraggiosi tutti colori che si sono cimentati nelle canzoni del repertorio dei due musicisti.

Ai fornelli, i volonterosi positanesi, pizzaiolo d'eccezione Raffaele Guarracino.

Tra i vari piatti: pasta e fagioli, farfalle zucca e salsiccia, il solito ed eccellente panino salsiccia e broccoli, patatine fritte, pizza e bibite varie! Dopo le mangiatone e qualche canzone cantata a squarciagola tra il pubblico, l'attesissimo "tiro alla fune" sulla spiaggia grande. E per chiudere in bello la serata, Paolo Sciabù con il suo "house" che ha trascinato in pista gran pare dei ragazzi.




Nessun commento: