domenica 5 dicembre 2010

POSITANO: LUCI PER NATALE

Oggi in Piazza dei Mulini sono iniziate le attività di " Christmas Time " con il Folk Festival 2010 sotto il patrocinio del Comune e organizzato da: Proposita guidato da Ferdinando Parlato, l' Associazione Gemellaggio e ArkiMedia Lab. L'evento, per la prima volta in Costa d'Amalfi, è stato caratterizzato con una diretta streaming con la cittadina tedesca di Thurnau gemellata da 10 anni con Positano e con l'accensione delle luminarie e dell'albero natalizio. La diretta è stata possibile vederla sia su PositanoNews che sul link di ArkiMedia diretta da Vito Fusco e Antonio Casola. L' evento secondo gli organizzatori è stato seguito nella diretta streaming da circa 10.000 persone collegate in tutto il Mondo.

Seguono le foto dell' evento.

Ospiti alla diretta steaming, Rosaria Ferrara presidente Gemellaggio, Matilde Romito, Michele De Lucia sindaco di Positano e Heidi Tutino .

Rosaria Ferrara nel suo breve intervento in diretta con gli amici di Thurnau ha detto che detto che quest'anno il nostro Natale ha inizio con la gioia di condividere , con i nostri amici di Thurnau l'accensione del nostro albero." inoltre " Spero che questo Natale riesca ad allontanare i momenti difficili e tristi" e salutando ...ein frohes fest.

Il quintettetto di ottoni di Positano Posidonian Brass ha suonato l'inno tedesco.

Mentre il sindaco De Lucia : " Vogliamo dare con questa diretta, un profondo significato all'accensione del nostro albero : dare luce al Natale in contemporanea con Thurnau significa per noi rafforzare il legame di fratellanza già esistente da molto tempo tra i nostri paesi. Significa far festa con loro e sentirli sempre vicini a noi."

Matilde Romito infine ha mostrato fatto conoscere sette straordinarie opere di artisti tedeschi che hanno dipinto Positano neglia anni '20.
Poi è stata la volta dell' architetto Maria Rosaria Manzini che ha annunciato l' uscita del secondo libro di raccolta di poesie " I Moti dell' Anima" che verrà presentato dalla Associazione Posidonia sabato 11 dicembre nei locali del Museo del Viaggio
L'albero per il Natale 2010Termi

Terminata la diretta streaming la parte ludica: Donato Nicastro di Battipaglia intervistato da Carmine Pallone, conduttore della serata, si è esibito in una dimostrazione su come si fa la mozzarella di bufala.
A seguire una performance eseguita da Alberto e Giuliano sul " servizio di qualità" due giovani camerieri hanno apparecchiato perfettamente una tavola bendati. " Positano è l'eccellenza e lo si può fare a occhi chiusi" ha commentato Carmine al termine della loro dimostrazione
Ed ecco Nello Buongiorno con la sua strepitosa voce che ha cantato : " Caruso, o' Guarracino e Non mi lasciare mai "
Dopo Nello è toccato al gruppo folkloristico dei Castellani
Michele De Lucia in una foto ricordo con i volontari di Proposita che hanno preparato un buffet gustosissimo.

Nessun commento: