lunedì 26 ottobre 2009

POSITANO ASSOCIAZIONE GENITORI

Questa sera nella Biblioteca Comunale di Positano si sono riuniti alcuni aderenti all'Associazione Genitori per stabilire una data per presentare al pubblico positanese l'Associazione , i suoi progetti , i problemi che riguardano la scuola , la sanità e le problematiche dei figli. Tra i problemi trattati in serata: Il peso eccessivo degli zainetti contenenti i libri che gli alunni devono trasportare , il divieto di portare da casa la merenda ( divieto aimè che sento per la prima volta ), l’accompagnamento degli alunni dalla strada alla classe e le favolose “ gite culturali" sogno di ogni studente che sono a rischio di eliminazione.
Quanto prima verrà pubblicato un volantino che pubblicherà la data della presentazione prevista entro il 20 di novembre.



RICEVO E PUBBLICO
Vitiello Antonio 26 ottobre
IN SINTESI
La riunione correttamente convocata, ORE 17,00 PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI POSITANO
Considerando il dibattito che si è aperto , a proposito delle varie problematiche che vanno ad appesantire ancor più il sistema scolastico a Positano, quali il divieto di portare merendine in classe, l’accompagnamento dei ragazzi verso la classe, così come è in dubbio se si faranno o meno le” Gite “a scopo Culturali previste ecc.
Si sono date delle deleghe per quanto riguarda i settori sia scolastici e sia giovanili.
Si è ritenuto inoltre di fondamentale importanza trovare un momento collettivo di incontro e di discussione, quindi, la necessità e il desiderio di coinvolgere quanti più genitori possibile
portando innanzitutto a conoscenza la nostra iniziativa ASSOCIATIVA invitandoli a partecipare entro il 20 di Novembre per la presentazione ufficiale della nostra Associazione ,invitando altresì i nostri diretti interlocutori come Il sindaco per la parte politica Amministrativa, e così come il Dirigente Scolastico, Il coordinatore del Distretto Sanitario di Amalfi e le varie associazioni presenti sul territorio compresi i Parroci del nostro Comune.

Un aggiornamento per il prossimo incontro entro e non oltre 10 giorni da oggi sarà confermato a tutti attraverso i soliti canali di comunicazioni.
La riunione è terminata alle 19,00

Senza grosse pretese, speriamo così di potervi tenere aggiornati sul lavoro dell'Assemblea e di poter raccogliere consigli, notizie, lamentele e tutto ciò che possa aiutarci nel nostro compito.

Il Coordinatore

Nessun commento: