mercoledì 2 luglio 2014

BANDIERA BLU 2014 a POSITANO



 
                                   Crapolla
1° Circuito Aree Marine Protette & Parchi Naturali 2014

La società sportiva Atlantis Massa Lubrense Nuoto, in collaborazione con Blue Team Stabiae, dopo il grande successo nel 2013 del 1° Trofeo Area Marina Protetta Regno di Nettuno a Forio d'Ischia, con l'intento di promuovere il nuoto in acque libere e valorizzare, far conoscere e divulgare la cultura della protezione del bene del mare / natura e l'importanza delle Aree Marine Protette e dei Parchi Naturali in Campania ed in Italia ha ideato e lanciato il 1° Circuito Aree Marine Protette & Parchi Naturali 2014.

Tutte le competizioni faranno parte del circuito nazionale di mezzofondo in acque libere della Federazione Italiana Nuoto di nuoto che vedranno la partecipazioni d’atleti agonisti, propaganda e master.
Positano, da dove partiranno gli atleti ...e al loro rientro la cerimonia di Consegna della Bandiera Blu 2014

Il 1° Circuito Aree Marine Protette & Parchi Naturali 2014 prevedrà le seguenti manifestazioni:

01.06.2014 - 1° Trofeo Area Marina Protetta di Punta Campanella
3 km - Nerano (Massa Lubrense) - Organizzazione Atlantis Massa Lubrense Nuoto

21.06.2014 - 7° Punta Tresino Nuota Parco Nazionale del Cilento
2.8 km - Santa Maria di Castellabate - Organizzazione Blue Team Stabiae

05.07.2014 - 36° Traversata Minori – Amalfi Parco Regionale Valle Delle Ferriere
3 km - Amalfi - Organizzazione Blue Team Stabiae

 
 
6.07.2014 - 1° Trofeo Bandiera Blue Vivere il Mare Parco Regionale Dei Monti Lattari 3 km - Positano - Organizzazione Atlantis Massa Lubrense Nuoto

13.07.2014 - 2° Trofeo Area Marina Protetta Regno di Nettuno
3 km - Forio/Ischia - Organizzazione Atlantis Massa Lubrense Nuoto

Il circuito si aprirà a Nerano e si chiuderà ad Ischia e prevedrà la partecipazione delle Aree Marine Protette e Parchi Naturali. Lo scopo di questi enti non è solo quello di proteggere il mare e la natura, i suoi organismi ed il suo equilibrio, per la nostra salute e per lasciarlo ai nostri figli come noi vorremmo trovarlo, ma è anche quello di permettere a tutti noi di vivere il mare e la natura godendoseli, visitando queste aree e tornando a casa con il ricordo di acque limpide, natura incontaminata, aree tranquille e ricche di vita.


Quindi le Aree Marine Protette ed i Parchi Naturali presenti in Campania ed in Italia, oltre a progetti d'informazione, salvaguardia, monitoraggio, dovranno, sempre di più promuovere e divulgare questi scopi e compiti, accompagnando per mano tutti i giovani che hanno voglia di farsi una nuotata, una passeggiata immersi nella natura, un'immersione subacquea, ad imparare la cultura della vela e tante altre cose…

Durante ogni gara come da regolamento della Federazione Italiana Nuoto di premieranno i vincitori assolti uomini e donne, i primi tre classificati di ogni categoria ed le prime tre società. Infine durante l'ultima gara di nuoto del circuito si premieranno con regali speciali i primi classificati di ogni categoria (uomini e donne) che avranno partecipato a tutte le manifestazioni ed ottenuto più punti. Quest'ultimi saranno i vincitori del 1° Circuito Aree Marine Protette & Parchi Naturali 2014.

La società organizzatrice del progetto è l’Atlantis Massa Lubrense Nuoto (società che esiste da appena un anno e mezzo e che gestisce la piscina comunale situata a Sant’Agata Sui Due Golfi).


Nessun commento: