martedì 20 dicembre 2011

“una notte unica" ASSOCIAZIONE CULTURALE ADIN

L’Associazione Culturale ADIN in collaborazione con il Comune di Positano continua il suo percorso legato all’arte e alla tradizione.

Quest’anno l’Associazione promuove per le festività natalizie 2011/12 l’evento ormai noto ”una notte unica” , un progetto che negli anni scorsi era dedicato esclusivamente alla notte del 31 dicembre. Quest’anno la manifestazione simbolicamente si dilata in un arco temporale più ampio, da una parte continuare il viaggio nell’arte con un evento che richiama la rassegna “porte d’artista”, e dall’altra invece proseguire nei percorsi della tradizione locale.

Il giorno 23 dicembre “artinfest” apertura ore 10:00 con la mostra sul tema della “natività” che rimarrà in allestimento per tutto il periodo natalizio.
Nove riproduzioni collocate per le strade del Borgo di Nocelle la racconteranno, il viaggio inizia dal 1303 per concludersi nel 1957, il percorso inizia con il racconto tratto dal Vangelo di Luca, a seguire cronologicamente le natività interpretate nel corso dei secoli da diversi artisti: Giotto di Bondone, Leonardo da Vinci, Sandro Botticelli, Michelangelo Merisi da Caravaggio, Georges de La Tour, William Blake, Paul Gauguin, Emil Nolde e Andy Warhol.

Il giorno 26 “santostefano in concerto” - ore 20:00 - Salone dell’EXex o in Piazza S.Croce (in dipendenza delle condizioni meteo), Tammurriate & Pizziche & Tarantelle con il Gruppo musicale “Vesevo” .

I giorni - 27 – 28 – 29 “artfestinmostra”: dalle ore 9.30 - 13.00 Centro Exex – mostra rassegna “porte d’artista”.

Augurissimi a tutti di un Buon Natale e Felicissimo 2012.

Nessun commento: