martedì 13 dicembre 2011

SANTA LUCIA festeggiata a Chiesa Nuova

La santa Messa celebrata da don Giulio per Santa Lucia nel quartiere di Chiesa Nuova a cura dell' Associazione omonima.






A seguire il " Focherazz' " di Santa Lucia e poi musica e danze nella piazzetta del rione con il gruppo musicale dei Tammore...

La festa con i Tammore.....









Buona notte da Chiesa Nuova ....

Luci per l’Africa
E’ l’evento che si è svolto sabato scorso nel piazzale del centralissimo parcheggio Di Gennaro e che ha coinvolto tutti i Positanesi in una vera e propria gara di solidarietà verso i bambini dell’orfanotrofio “Orsoline Saint Gerard” di Porto Novo, nello stato del Benin.
L’orfanatrofio è gestito dalle Suore Gerardine, che ogni giorno da 3 anni, coadiuvate da volontari, hanno messo la loro vita e il loro impegno a servizio di bambini che hanno davvero bisogno di tutto.
Il Sindaco Michele De Lucia durante il corso della serata ha rimarcato “Nel segno della grande tradizione di accoglienza e di solidarietà, questo evento ci ricorda il vero significato del Natale che, oltre a rendere felici le famiglie positanesi con i tanti appuntamenti in programma, sta contribuendo in maniera concreta a dare un aiuto ai bambini del Benin, così che anche loro possano sperare in un futuro migliore. Dopo che l’anno scorso abbiamo partecipato alla maratona di Telethon, finanziando quindi la ricerca sulle malattie genetiche, quest’anno il nostro pensiero va all’Africa e ai bambini del Benin”
Prendendo in prestito lo slogan di Giobbe Covatta “basta poco che ce vo’ ” ognuno con un piccolo contributo ha fatto la sua parte per un ambizioso progetto: regalare un infanzia migliore ai bambini meno fortunati.
Un ringraziamento ai tanti operatori che hanno messo le loro risorse a disposizione della causa, oltre all’impegno delle organizzatrici dei mercatini natalizi, grazie a loro e a tutti i partecipanti si è raggiunta la somma di 3.200 euro ed anche l’Amministrazione Comunale ha deliberato un contributo di 750 euro da destinare all’istituto, L’associazione Chiesa Nuova continuerà la maratona di solidarietà il giorno 13 dicembre per i festeggiamenti dedicati a Santa Lucia.




Nessun commento: