martedì 27 dicembre 2011

CANTO di NATALE

Carlo Rosselli, Enzo Mirone e Massimiliano Marchi
Oggi 27 Dicembre 2011 alle ore 17:30 presso l'auditorium delle scuole medie lo Spettacolo Natalizio “Canto di Natale” di C.Dickens per la regia di E.Mirone.
Uno spettacolo di Teatro, divertente,astuto e grottesco sia per ragazzi che per adulti .
Il Canto di Natale (A Christmas Carol), è una delle opere più famose e popolari di Charles Dickens ed è anche una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo. Un racconto fantastico sulla conversione dell'arido e tirchio Ebenezer Scrooge, personaggio al quale la Walt Disney si è ispirato per la creazione di Zio Paperone (che infatti ha il nome originale inglese di Scrooge McDuck), visitato nella notte di Natale da tre spettri, uno che incarna i Natali passati, un altro quello presente, l'ultimo il Natale futuro, preceduti da un'ammonizione del defunto amico e collega Marley. Una storia “a lieto fine”, dai tratti comici e tragici allo stesso tempo, riadattata alla scena nel tentativo di restituirne in pieno la vivacita’ della scrittura, la ricchezza della trama e l’importanza del messaggio da essa veicolato.
Uno spettacolo per tutti.
Ad interpretare la commedia di Dickens la compagnia " Festina Lente" con Enzo Mirone in Scrooge, Massimiliano Marchi e Carlo Rosselli.



Nessun commento: