martedì 9 dicembre 2008
DOMANI MANIFESTAZIONE A ROMA ALLA RAI: "se non vieni non cambia "
Domani mercoledì 10 dicembre andate tutti in Viale Mazzini a Roma davanti al Palazzo Rai a per chiedere una Rai più bella e più attenta sui diritti umani.
Conto alla rovescia per il sit-in a viale Mazzini. Mercoledì, alle ore 10 la Tavola Della Pace e tante altre associazioni sparse in tutta Italia promuovono una giornata per i diritti umani e per il diritto ad un'informazione di qualità. "Dobbiamo essere in tanti - afferma Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo21 - per ribadire il progetto di un'altra tv, che sia meno gossip e più vita reale. Che metta al centro i problemi della quotidianità e non le vicende private dei vip di turno. Basterebbe che un centesimo del tempo dedicato a casi di cronaca come Olindo e Rosa sia rivolto al tema dei diritti umani... Mercoledì a Roma ci saranno centinaia di donne e di uomini che non si entusiasmano per i casi Villari e non ambiscono ad alcuna carica nei consigli di amministrazione ma che vogliono semplicemente una tv diversa. "La Rai, a parte le solite lodevoli eccezioni - conclude Giulietti - ha intenzione di mandare in onda la manifestazione promossa da donne e uomini che vogliono una televisione migliore, oppure no? Non vorremmo che il servizio pubblico preferisse dare spazio a coloro lo attaccano che vorrebbero chiudere alcuni programmi o far tacere alcuni giornalisti piuttosto che a quelli che con passione si battono per una televisione con una maggiore qualità e autonomia".
DIRITTI UMANI: 10 COSE CHE DA FARE. E MERCOLEDÌ 10 DICEMBRE TUTTI ALLA RAI - di Flavio Lotti / LA NOSTRA CONVITA ADESIONE. VOGLIAMO UN'ALTRA TRASMISSIONE SUI PACCHI. IN CIASCUNO DI ESSI UN DIRITTO NEGATO - di Giuseppe Giulietti / QUESTE LE MOTIVAZIONI DI CHI PARTECIPERA' ALL'INIZIATIVA / NOI DI ARTICOLO 21 CI SAREMO - di Michele Cervo / SE SEI ISCRITTO A FACEBOOK PROMUOVI IL GRUPPO PER L'INIZIATIVA DEL 10 / FAI PARTECIPARE ALL'EVENTO DI VIALE MAZZINI / IL 10 DICEMBRE A ROMA PER L'ARTICOLO21 DELLA COSTITUZIONE E PER I DIRITTI UMANI- di Tavola della pace / SPECIALE TG1: I 60 ANNI DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI
Non sono a Roma ma partecipo con il mio blog alla manifestazione. ( Mx-Cd )
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento