mercoledì 19 settembre 2018

PRAIANO “Le Ali di Marina”.



Venerdì  21 settembre dalle ore 20.30 a Praiano si terrà la seconda edizione dePRAIANO:  “Le Ali di Marina”.         
Dall’incontro di Thomas Torelli (regista e autore) ed Emiliano Toso (biologo molecolare e musicista compositore), nasce un evento coinvolgente dove Scienza, Arte ed Energia si intrecciano in un sublime legame.
Il titolo dell’happening di quest’anno sarà “UN ALTRO MONDO SI RACCONTA”, attraverso immagini che si incontreranno e si fonderanno con la musica, presso la magica cornice del One Fire Beach alla spiaggia “Cala della Gavitella” di Praiano.
Le immagini e i video proiettati saranno di Thomas Torelli, la musica di Emiliano Toso.
Un viaggio nei documentari del regista Torelli, nelle testimonianze di illustri personaggi, con interviste a scienziati, studiosi, ricercatori. Molteplici linguaggi saranno riconducibili ad un unico messaggio. Diversi punti di vista, nuovi paradigmi intervallati dalle frequenze musicali del biologo compositore Emiliano Toso.
Il regista Thomas Torelli presenterà i suoi film con i molteplici temi approcciati da differenti punti di vista e con linguaggi apparentemente diversi, sottolineati dalle note del pianista biologo compositore Emiliano Toso e con la partecipazione al violoncello di Lorena Borsetti.
* In un mare di cellule, sotto un cielo di musica un altro mondo è possibile!*
                 

      
EMILIANO TOSO  musicista Compositore e Biologo Cellulare attento alle nuove prospettive dell’Epigenetica e della Nuova Biologia. Con il supporto del biologo americano Bruce Lipton ha creato e sta diffondendo nel Mondo il suo progetto Translational Music. La sua musica promuove stati di rilassamento, riduce i livelli di stress e aumenta l’attenzione e la creatività; viene utilizzata da scuole, ospedali, centri di
cura e benessere, scienziati internazionali e gruppi di lavoro nel campo della salute, dell’educazione, del coaching e della gravidanza. I suoi articoli sono apparsi su testate nazionali e ha partecipato a servizi del TG2 e di Studioaperto. Viene invitato in Europa e in America a conferenze internazionali in cui viene trattata l’integrazione tra Arte e Scienza per il benessere dell’Uomo e della Natura. Apre le conferenze europee di Bruce Lipton, Gregg Braden, Neale Donald Walsch e altri grandi ricercatori che uniscono
scienza, spiritualità e fisica quantistica.
               

     
THOMAS TORELLI nasce a Roma nel 1975. Dopo il diploma si specializza in fotografia e l’immagine diviene il suo lavoro. Scrive, produce e dirige diversi documentari, tra cui “Zero – Inchiesta sull’11 Settembre”, distribuito in tutto il mondo e in concorso nel 2007 al Festival del Cinema di Roma, “Sangue e Cemento” sul terremoto in Abruzzo (55.000 copie in dvd e candidatura ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario); nel 2014, “Un Altro Mondo”, vincitore di numerosi festival, acclamato da pubblico e critica, e proiettato in più di trecento eventi in poco più di un anno, un film definito illuminante che ha rivoluzionato il concetto di distribuzione indipendente in Italia; nel 2016 “Food ReLOVution”, un documentario che pone l’accento sui danni causati dall'industria alimentare all'ambiente, all’uomo e agli animali. Il film oltre a vincere premi come miglior documentario, ha fatto eleggere Thomas Torelli come Miglior Regista Documentarista 2017
Attualmente sta lavorando alla realizzazione del film Choose Love, un coinvolgente e toccante documentario che esamina le implicazioni e i valori scientifici del perdono, così come i benefici per la salute fisica, mentale e spirituale a livello individuale e collettivo.
 
PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA

Nessun commento: