venerdì 14 dicembre 2012

Christmas Time alla Chiesa Nuova - 2

La messa in onore Santa Lucia ,  la benedizione del nuovo altare di Mon. Orazio Soricelli .  L'altare è stato realizzato dagli artisti artigiani positanesi  arch. Mauro Fusco per il progetto, dal ceramista Marco Salerno per le 120 mattonelle che lo adornabo e da Carlo Parlato per il piano dell'altare.


Una panoramica della cerimonia della Benedizione del nuovo Altare della Chiesa Santa Maria delle Grazie a Chiesa Nuova. In primo piano a sinistra la pianola donata dall'associazione Chiesa Nuova.
"Caro Don Giulio,

L’Associazione Chiesa Nuova, in occasione della festa di Santa Lucia, ha deciso di destinare un contributo a favore della Chiesa Santa Maria delle Grazie attraverso l’acquisto di una pianola per il coro della Chiesa Nuova.
……….un piccolo gesto per un gruppo di giovani che rappresenta un sostegno, una guida per il canto dell’assemblea, che si impegna in maniera disinteressata e che mette a disposizione il proprio tempo a servizio della liturgia per l’animazione delle tante celebrazioni che si tengono nella zona pastorale Chiesa Nuova.
Un ringraziamento speciale per la preziosa collaborazione va alla Maestra Stella Iaccarino che porta avanti, assieme alla Maestra Carmela Ricciardi, questo percorso di aggregazione e formazione comunitaria .
Il coro vuole essere un servizio, una espressione musicale per l’azione liturgica…un lavoro fatto ed eseguito da Dio per la sua gloria e la sua presenza tra noi….
Sosteniamo i nostri giovani che in questo modo arricchiscono la cultura religiosa e musicale dell’intera comunita’ parrocchiale."
Il Presidente dell’Associazione
Salvatore Capozzi

Mons. Orazio Soricelli  durante il suo intervento,  alle sua spalle la Madonne delle Grazie di Chiesa Nuova




Nessun commento: