giovedì 19 agosto 2010

TREMBLE TTozoi, Muffe su tela...



TREMBLE TTozoi, Muffe su tela
La natura rappresentante e non rappresentata

In mostra con Vernissage il 28 agosto 2010
Open h.19.00
Presso Galleria d'Arte Franco Senesi Fine Art
Via dei Mulini n.16


Si chiama „Muffe su Tela ed è l‟inedito progetto artistico di ‘TTOZOI’, pseudonimo dei due giovani avellinesi Pino Rossi (1972, raffinato artista ventennale)
Stefano Forgione (1969 brillante architetto) in mostra a Positano..
L'esposizione in Positano ripercorre la nascita nonche' l'affermazione di un progetto artistico del tutto originale fuori dal coro, leader nella resa del segno,
gestualita' in natura, opere caratterizzate da una sempre maggiore accentuazione alla ricerca, che e' frutto della vita.
L‟originale ricerca artistica di „TTozoi‟ consiste nella realizzazione delle proprie opere attraverso la proliferazione di
muffe su tela, lasciando che queste divengano „naturalmente‟ evento artistico.
"La natura rappresentante e non rappresentata" lasciando il racconto delle opere ad un automatismo
naturale indipendente da qualsiasi intento descrittivo.
La mostra privilegia il „gesto‟ l'opera diventa luogo ideale, dove concepire momenti unici, in un'atmosfera di tremore dello spirito, creativita' e riflessione, in Positano..
TREMBLE TTOZOI e' l'opportunita' inusuale di creare, ricercare e riflettere, attraverso le vibrazioni dello spirito ( in maniera naturale) ad affrontare gli ostacoli. Si viene spinti a raccogliere le forze per poi andare incontro alla vita,
ricercando sempre un impegno morale.
Tra le ricerche artistiche emergenti, TTOZOI rappresenta connotati estremamente
innovativi, conquistando addirittura l‟autorevole critica a cura del Prof. Luca Beatrice: docente per più di dieci anni in
storia dell‟arte contemporanea all‟Accademia di Brera a Milano . Curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2009.
A conferma del grande interesse verso la proposta artistica dei due giovani avellinesi, l'organizzazione e partecipazione della Franco Senesi Fine Art ,in persona del gallerista, Franco Senesi da sempre impegnato a valorizzare coraggiosamente il percorso della storia dell'arte, libero da competitivita 'e rivolto alle diverse ricerche espressive di giovani artisti . La mostra si avvale del sostegno del Comune di Positano "Arte e Cultura"
nella persona del Sindaco Michele De Lucia, il Vice Sindaco Francesco Fusco e l'Assessore Raffaele Guarracino
l quali, con grande entusiasmo, non solo hanno concesso autorizzazione ma con la Loro partecipazione renderanno indimenticabile l'evento.

Nessun commento: