giovedì 12 agosto 2010

INVITO A UN AMICO....

Invito a un amico



Nell’aprire i miei occhi mentre il sipario va via.
Sarà bello vederti.
Lì seduto ad attendermi,
il tuo sguardo posato su di me.
Il tuo cuore, d’animo libero, pronto ad accogliermi in se.
Lì seduto,nell’attesa a immaginar cosa ....?
Forse a un pianto .....o a un sorriso.
Un urlo .....o un sussurro.
Sarà odio ....o amore.
Se è gioia,non sarà dolore.
E nel tuo stupor, ecco ….!
Lo spettacolo comincia,
e il tuo immaginare diventa il mio.
E il mio recitare il tuo immaginar.
Sarà quel che sia,di certo più ricchi di una nuova emozione,vera e sincera,
il tuo animo e il tuo cuor saranno.
E se quando il sipario sul mio volto sarà tornato,
da quella emozione nel tuo cuore per me un grazie nascerà.
Nel mio una gioia infinita ci sarà.
E una speranza in più,
che quando i miei occhi riaprirò
Per me e per te,lì seduto in attesa di una nuova emozione,
Amico mio. Tu sarai.
Il Teatro
Una emozione inimmaginabile,per chi immagina con animo non libero.


Daniele Esposito

Nessun commento: