domenica 29 agosto 2010

TREMBLE TTozoi, Muffe su tela - 2


La natura rappresentante e non rappresentata
Si chiama Muffe su Tela ed è l' inedito progetto artistico di ‘TTOZOI’, pseudonimo dei due giovani avellinesi Pino Rossi (1972, raffinato artista ventennale). Stefano Forgione (1969 brillante architetto) in mostra a Positano.
Stefano Forgione e Pino Rossi con il pittore napoletano Antonio Sannino (c)
L'esposizione di Positano ripercorre la nascita nonche' l'affermazione di un progetto artistico del tutto originale fuori dal coro, leader nella resa del segno,
gestualita' in natura, opere caratterizzate da una sempre maggiore accentuazione alla ricerca, che e' frutto della vita.
L' originale percorso artistico di , " TTozoi " consiste nella realizzazione delle proprie opere attraverso la proliferazione di
muffe su tela, lasciando che queste divengano naturalmente evento artistico.
Il sindaco Michele De Lucia (c) visita la mostra. A sin. Franco Senesi , Stefano Forgione e Pino Rossi (d)

Li ho incontrati ieri sera nella Galleria d'Arte Franco Senesi Fine Art in occasione del Vernissage e sono timasto incuriosita dalla loro tecnica.
(PINO) - " I nostri quadri vengono realizzati a quattro mani. Per la sua realizzazione usiamo materiali naturali come la terra, farina ed acqua, questo composto lo spargiamo sulla tela che poi spolveriamo il tutto con colori in polvere. Fatto questolo il dipinto lo riponiamo in una teca per un certo periodo a una particolare temperatura e umidità.. il tempo fa il resto "
Stefano Forgione e Pino Rossi
Dopo la mostra presso la galleria di Franco Senesi Pino Rossi e Stefano Forgione andranno ad esporre con una personale " Luce, Trame, Vita" nel Museo Salvatore EMBLEMA di Terzigno, (NA). Nella mostra ci saranno anche alcune opere di Emblema
Attualmente alcune opere dei due artisti avellinesi sono esposte negli USA. Cinque presso il Pacific Design Center di Los Angeles e un altra opera presso la Collezione Trento, curatrice del Getty Museum sempre in Los Angeles. Per il 2012 è prevista un'altra mostra al River Side Museum di Los Angeles accompagnata da un testo critico di Peter Frank.
un momento del vernissage.
il pittore fiorentino Claudio Sacchi e Francesca davanti a due opere dei due artisti avellinesi

Antonio Sannino (s), PinoRossi. Enzo De Lucie con Gian Maria talamo e il pittore bresciano Luca dall'Olio(d)

Nessun commento: