giovedì 1 luglio 2010

GEMELLAGGI: In bici da Thurnau a Positano 2010

I & 2 parte.

I ciclisti tedeschi gemellati con Positano Herman, Herbert, Alex, Alfred e Marco al loro arrivo a Positano
La foto ricordo davanti al Bar Internazionale dopo una settimana di pedalate.

In occasione del decennale del gemellaggio tra Positano e Thurnau cinque appassionati di ciclismo sono partiti giovedì 24 giugno dalla città di Thurnau in bici per arrivare oggi a Positano.
I cinque intrepidi atleti : Herman, Herbert, Alex, Alfred e Marco hanno percorso 1.500 Km in 7 giorni. Tre in bici e due alla guida di un furgone assistenza. Naturalmente data l'età si sono alternati nella guida del camioncino e sui pedali. Sta di fatto che hanno percorso circa 200 km al giorno. Da notare l'età dei nostri amici di Thurnau: il più giovane ha 41 anni e il più anziano 59. Complimenti ragazzi !!!!
Herman, Herbert, Alex, Alfred e Marco posano in una foto ricordo con i ciclisti positanesi Giovanni (Giannetto) Fusco e Enrico Cuccaro sulla terrazza della casa Comunale di Positano.
I ciclisti tedeschi di Thurnau Herman, Herbert, Alex, Alfred, Marco con i colleghi positanesi Giovanni (Giannetto) Fusco e Enrico Cuccaro posano per una foto ricordo con gli asserssori Maria Grazia Savino, Antonino di Leva e il cons. Raffaele Casola sulla terrazza della casa Comunale di Positano .

Domani i nostri amici di Thurnau, Herman, Herbert, Alex, Alfred e Marco saranno ricevuti alle 10.00 nella Casa Comunale dal sindaco Michele De Lucia, l'assessore Giuseppe Guida e il cons. Raffaele Casola delegato ai Gemellaggi per ricevere la tessera onoraria del tim ciclistico " Divina Costiera".

2°parte ...........2 luglio

I ciclisti tedeschi gemellati con Positano sono Herman Opitz, 55 anni, camionista; Herbert Weigel,59, dentista; Alex Schnabel ,42, commerciante, Alfred Muller 54, elettricista e Mario Reinholdt, 41 meccanico. Tutti e cinque fanno parte di un club dilettantistico polisportivo di Thurnau.Loro amanti della bici ogni anno realizzano un lungo viaggio. Quest' anno partendo da Thurnauhanno percorso mezza Italia per arrivare a Positano. Il percorso: 1 tappa Pfaffenhofen;2-Innsbruck-3Brennero- 4Ravenna- -5Ancona- 6 Termoli; 7 Benevento; 8 Costa di Amalfi
Nella foto sopra Alfred, Mario, Hermann, Alex e Herbert posano per la foto ricordo con il sindaco Michele De Lucia e l'assessore Giuseppe Guida . A sinistra Enrico Cuccaro .
L 'assessore Guida che con Cuccaro fa parte del Comitato direttivo della A.S.D. Team Divina Costiera gruppo sportivo dilettantistico ha donato a gli ospiti tedeschi gemellati con Positano la tessera di socio onorario.
Herbert Weigel,il dentista, l'unico che parla italiano ha raccontato che il viaggio è stato lungo e faticoso. hanno attraversato posti dive non hanno visto semarori . Hanno dormito in ostelli ed alberghi e si è rallegrato della presenza di Mario ,il meccanico che è dovuto intervenire più volte per improvvisi guasti alle bici. Ma alla fine ieri pomeriggio l'arrivo a Positano... Il programma pomeridiano prevede riposo a mare .

Nessun commento: