venerdì 23 luglio 2010

ARTE: Al Pasitea una personale di Daniela Lupoli


Mostra matericaVita e Materia fuori dal tempo” dell’artista Daniela Lupoli nella Art-Gallery dell’Hotel Pasitea di Positano curata da Laura Libera Lupo. L’esposizione è visitabile fino al 30 settembre 2010.
Il gallerista Antonio Miniaci e Daniela Lupoli alla galleria Pasitea.

Daniela Lupoli
Nasce a Mesagne (BR) L’11/01/1969 . Si diploma al Liceo Artistico di Brindisi nell’1987 e completa gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce nel 1991. Da subito inizia la sua attività espositiva partecipando a diversi eventi collettivi e manifestazioni artistico-culturali. Fa parte di gruppi di giovani artisti tra cuila “Provincia Artistica” a cura di Massimo Guastella ed “Eterogenea”a cura di Rita Fasano. Alcuni dei sui lavori si trovano si trovano in diversi collezioni private nazionali ed estere. Vive e lavora a Mesagne (BR).
Tel. : 3391316916
e-mail lupolidaniela@gmail.com



Vita e Materia si incontrano fuori da ogni tempo nel viaggio dell’incessante andare e tornare, del flusso e del riflusso. Vi è un respiro ampio ed ancestrale nelle opere di Daniela Lupoli un vento largo e immobile che trattiene e sublima la memoria, astrazione assoluta, non più simbolo e rappresentazione ma realtà nuda che , spogliata dei relitti delle passate esistenze, si mostra nella trasparente verità dell’arte.”
(Rita Fasano)

Nessun commento: