domenica 7 marzo 2010

POSITANO: VALORE DONNA ; LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

(quinto capitolo)
Questo pomeriggio nei locali del Museo del Viaggio di Positano si è svolta la Manifestazione organizzata dall' Associazione Posidonia " Valore Donna".
Un progetto dell'architetto Maria Rosaria Manzini sul valore della donna positanese che si è distinta con l'imprenditoria , con il tombolo, con la fotografia, il canto e la musica, la pittura e la ceramica.
da sn:Maria Rosaria Manzini,con Dorella Parlato e Simona D'Urso sue instancabili collaboratrici nel " progetto Valore Donna"

I lavori di tombolo della signora Maria Cinque.

Una inquietante provocazione delle attrici de i Murattori che hanno voluto ricordare lo stato delle donne afgane
Claudia Irace mi mostra le sue ceramiche

la soprano Maria Collina accompagnata da Marianna Meroni . Sullo sfondo a sin. due opere della pittrice Laura Libera Lupo, a dx un trittico della pittrice Marina Pane
Maria Gargiulo con le sue ragazze in un concerto di flauto dolce.
La poetessa Rachele Talamo recita la poesia " A mia madre" sullo sfondo un opera della pittrice Laura Libera Lupo
Flavia racconta la sua storia di imprenditrice
La nostra instancabile bibliotecara Adriana Canosa in un suo breve intervento
Antonella Graziano dei Murattori nella sua performance
la performace dei _Murattori interpreta da Giovanna Parlato e Marta Strazzoso " Mia sorella" ...per ricordare quelle donne pakistane che ogni giorno vengono sfigurate con l'acido dai pretendenti rifiutati Giovanna Parlato nel toccante monologo " Le due madri" della Plaza de Mayo. E' una preghiera alla Madonna di una mamma argentina che non ritrova più suo figlio. " madre mia tu che sei vestita di nero, vestita del lutto più doloroso che una donna può avere aiutami a ritrovarlo... ( sullo sfondo un opera della pittrice Laura Libera Lupo)

Questi due brani fanno parte dello spettacolo teatrale presentato a Maiori per il Premio Rossellini 2009 dedicato alle donne. Una denuncia su gli abusi quotidiani subiti dalla donne in tutto il Mondo.

Nessun commento: