Il prof. Domenico De Masi (S) con il giornalista Philippe Daverio sulla terrazza dell hotel Poseidon di Positano
.... Con Philippe Daverio, giornalista ed intellettuale senza tempo, si è concluso questa sera sulla splendida terrazza dell' Hotel Poseidon di Positano il " numero zero " del " Positano Myth Festival ". Nell' incontro conclusivo Daverio, presentato al pubblico positanese da Domenico De Masi ispiratore del Festival , ha intrattenuto il folto pubblico ricco di molti artisti che vivono nella Città in Verticale sul tema " Miti d'oggi Elena, la bellezza ". Philippe Daverio
Del Mito della bellezza di Elena Daverio ironicamente dice che :" Elena bella non lo è mai stata. Lei si sente disperata" ... Ci ricorda inoltre che l'ex moglie di Menelao " è figlia del peccato ", infatti nasce da un incontro carnale tra Zeus (trasformatosi in cigno) e Leda. Leda partorisce due uova in cui in uno c'è appunto Elena e Castore. Daverio continua poi in un divertente dialogo sulla bellezza e del termine del vocabolo nelle varie forme delle lingue del Globo.Concludendo il suo intervento con ... : " Il Bello è il bene. Elena è stato un bene ? Per quelli di Troia No !
" Tra il pubblico presente ho riconosciuto Il sindaco di Positano Domenico Marrone , l'arch , asses. Antonio Minniti, l'avv,on Antonio Parlato , la principessa Pignatelli ,La prof.ssa Volpe Matilde Romito , l'architto Romolo Ercolino, il prof. Marotta e gli artisti Paolo Sandulli, Katinka, Aniello Cinque , Mario Quadraroli e il gallerista Enzo Esposito.
Altre foto poco prima dell' incontro con il pubblico:
Il sindaco di Positano Domenico Marrone riceve un premio dalla professoressa Volpe dell' Università di Salerno
Philippe Daverio (s), il sindaco di Positano Domenico Marrone , e il prof. Domenico De Masi
1 commento:
Sia chiaro: io adoro Daverio, dico senza vergogna che uno così mi fa impazzire. Sono matta davvero? Forse. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di partecipare ad un evento in cui c'era lui o a una sua lezione.
Posta un commento