Dopo due anni , Ulisse Ferrara torna ad esporre a Positano in una mostra collettiva con M.C. Cavaliere e Marinka.
La mostra è allestita nel Oratorio della Chiesa Madre “Santa Maria Assunta” e si chiuderà il 26 luglio. Ieri sera l’inaugurazione a lume di candela. Infatti un guasto improvviso a un trasformatore ha lasciato la chiesa e i suoi dintorni al buio guastando la festa a gli espositori. Ma Ulisse non si scompone più di tanto…. E con un sorriso smagliante mi fa: “... ma tanto Io sono sempre il più migliore ! ci sarà un altro giorno ” . Mi sono ripromesso di tornare all’ Oratorio per fare un totale della Sala. Per questa volta “ Il Convento passa questo”…
Nelle sue tele c'è sempre Positano e la Costa di Amalfi con il suo mare , le sue mareggiate e i suoi colori che trasmettono un infinito calore. Ulisse ha fatto tutti i mestieri del mondo, è giunto alla pittura recentemente, ma è come se lo avesse sempre fatto. Il suo caratteristico stile tra il naif e quello imparato dai pittori dell’ ottocento napoletano è uscito fuori dopo circa quaranta anni quando è andato in pensione e ha potuto tranquillamente dedicarsi alla passione di sempre: la pittura.
Mostre precedenti : a Postano ristorante-galleria Mediterraneo 2007
Bari " Colori di Positano " 2008
Positano 2008
Ieri sera sul sagrato della Chisa Madre Ulisse con il sindaco Domenico Marrone e le artisti M.C. Cavaliere e Marinka
ALCUNE DELLE OPERE:
MarinKa
M.C. Cavaliere
Ulisse Ferrara
Sabato 18 luglio- Dopo il guasto elettrico che ha messo al buio la Chiesa questa sera Ulisse , Marinke e M.C. hanno potuto ripetere il vernissage.
1 commento:
Questo mi piace molto -
Posta un commento