sabato 27 settembre 2008

XVII FESTA DEL PESCE.....



.....mancano poche ore all' apertura della grande Festa che ha coinvolto tutti i positanesi. Gli stabilimenti balneari, svariati negozi, le pescherie, i falegmami e elettricisti i noleggiatori di barche, i parcheggi, i ristoranti. Tutti uniti, finalmente, per la realizzazione di un gran evento per salutare l'estate che se ne và.


Anche questa mattina alcuni volontari si sono adoperati nella pulizia del pesce che questa sera sarà cotto dagli chef dei ristoranti di Positano.

altri guidati da Nico a costruire un pontile per ricevere gli ospiti.



Nella giornata trascorsa sulla spiaggia di Fornillo non potevo non scorgere Waki mentre compone una delle sue opere costruita con i sassi della spiaggia.
Ma non li incolli o cementi le chiedo- NO ! - mi risponde- I sassi devono volare, cascare. Non è per l'eternità ma solo per adesso. Se viene il vento e vanno via è bello così. Io li ricostruisco. Nel mio fiume, l'Isaar i ragazzi distruggono, ma fà niente, Io rifaccio. Rispetto il suo pensiero, la saluto per andare a fotografare Nico , Daniele e Paolo che stanno montando un pontile per accogliere questa sera i visitatori sperando che durante la Festa nessuno butti giù le bellissime composizioni di Waki. Sarebbe bello poterle rivedere anche domani.

AAHH Dimenticavo: un pensiero a chi ha collaborato a questo grande evento.

Nessun commento: