giovedì 25 settembre 2008

GATTE DI POSITANO

Pochi giorni fa sono salito su al cimitero di Positano nel rione Liparlati da dove si gode di una vista incredibilmente bella e sugestiva:


giudicate un pò Voi non positanesi.

Quando all'improvviso sento un miagolio prolungato. Ma non vedo niente. C'è una vecchietta affacciata ad un balcone. Che miagoli lei mi chiedo ? Le rivolgo un caloroso buon biornoo Signò. Buongiorno a Voi- risponde . ---ho sentito miagolare ----dico-- e lei, è chilla jatta signò, pigliatevilla ( non sò se ho scritto bene, vado a orecchio) è sola, cerca padrone. Guardo meglio e scorga una micia dietro un muretto che fa i capricci tipo tigre della malesia. Proseguo il cammino sperando di essere seguito. Mi segue fin su al cimitero, ma poi mi lascia. Non l'ho più vista.
E' proprio tanto bella, peccato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Max la vecchina e la gatta.mi dispiace che non ti abbia seguito oltre ...ma visto che è arrivata al cimitero...forse era arrivata a casa...ormai visito spesso il tuo sito proprio per cercare e leggere qualcosa di carino che mi faccia sorridere(in dialetto napoletano poichè è unico). grazie