venerdì 18 novembre 2016

Benito Ruggiero: un nuovo libro. " TROPPO TARDI E TROPPO PRESTO PER OGNI COSA "

Oggi è appena uscito il nuovo libro dello scrittore positanese,  di Liparlati, Benito Ruggiero.
E' reperibile nelle edicole della Città Verticale, a Maiori, nella libreria Tasso di Sorrento, Praiano , Ravello e anche a richiesta sul sito bnruggierolibri.com.


 Questo libro inizia continuamente, tenta continuamente
di iniziare, intraprende continuamente il suo inizio. Questo libro tenta
continuamente di iniziare, e quando riprende non è dov’era, né il punto si è fermato in un punto dinizio. Quando riprende, ricomincia, ma sempre per la prima volta e sempre dimenticando ogni altro inizio che prima di quello ci furono altri inizi. Ricorda solo se stesso finché esiste, fino al punto in cui si interrompe ricorda solo se stesso. E vorrebbe abbandonarsi, continuamente.Vorrebbe poter rinunciare a proseguire, e scappa, fugge, si abbandona. È un libro innamorato. Ogni volta si porta fino al punto in cui il suo amore inizia e lì sfoglia in fretta le pagine, tutte le pagine, disperato, tutte, fino in fondo, e legge ad alta voce il finale, perché c’è un finale allinizio di un amore, e il libro allora,
deluso che ci sia un finale solo, cambia tutto, tutto se stesso, e ritenta, per la prima volta ogni volta, di iniziare.” Mi racconta Benito.

Argomenti e personaggi trattati nel nuovo libro:
Benito


La foresta 
l'isola

l'albero , il ramo

l' orizzonte


Le scale

La noce 
Le maschere 

Donna alla finestra 














Nessun commento: