giovedì 12 maggio 2016

Positano : Bandiera Blu e Bandiera Verde 2016


 

 

“E’ con grande orgoglio e soddisfazione che, a nome dell’Amministrazione Comunale di Positano, comunico a  tutti che anche quest’anno la nostra città ha ottenuto i prestigiosi riconoscimenti della Bandiera Blu e Verde.

Quest’anno il conferimento della Bandiera Blu e della Bandiera Verde assume un significato particolare, considerando che molti Comuni non sono riusciti a riottenere tali ambiti riconoscimenti.

Voglio porgere i miei più fervidi auguri e congratulazioni a tutte le nuove città Bandiera Blu 2016.

Non mi stancherò mai di ribadire che la Bandiera Blu rappresenta un riconoscimento conosciuto sia sul piano nazionale che internazionale. Un eccellente biglietto da visita per il nostro Comune.  L’ottenimento di questo riconoscimento è frutto del costante e quotidiano lavoro che la nostra Amministrazione compie, affinché la nostra città continui a tagliare traguardi sempre più importanti. Con la Bandiera Blu 2016 è stata nuovamente certificata la qualità delle nostre acque e le eccellenti caratteristiche dei servizi offerti ai turisti e ai residenti, confermando nel mondo l’immagine di una Positano meta d’eccellenza del turismo elitario. Contro ogni disfattismo voglio asserire con forza che è nostro dovere garantire ai nostri cittadini e ospiti una città che continua il suo percorso di crescita e affermazione e, oltre ogni polemica, ribadisco con forza che è nostro preciso obbligo civico, etico e morale continuare a regalare a Positano continue nuove albe fatte di soddisfazioni e gratificazioni. Per questo motivo stiamo lavorando affinché le frazioni di Montepertuso e Nocelle ottengano la certificazione Spighe Verdi Fee Italia. Anche il nostro territorio montano deve ottenere i riconoscimenti che merita e che gli consentano una sempre maggiore affermazione nazionale ed internazionale, come già sta avvenendo da un po’ di anni a questa parte. Tutto ciò è facilmente riscontrabile dai dati delle presenze nelle strutture ricettive che si trovano nelle nostre splendide frazioni e che testimoniano come il lavoro che stiamo compiendo fin dall’inizio del nostro primo mandato stia dando i suoi frutti ”.

 

Il Sindaco di Positano

Michele De Lucia


Nessun commento: