giovedì 5 maggio 2016

DOMENICA SPIAGGE E FONDALI PULITI ..... a POSITANO




SPIAGGE E FONDALI PULITI

POSITANO PARTECIPA ALL'INIZIATIVA DI LEGAMBIENTE

 
 
foto Max Capodanno 

Nella mattina di domenica 08 maggio si terrà una giornata di pulizia dei fondali antistanti la Spiaggia Grande, l'evento come ogni anno patrocinato da Legambiente, sarà organizzato con l'ausilio  del gruppo operativo di sommozzatori dell'Associazione Nazionale Carabinieri e dal centro sub di Gaetano Milano.
foto Max Capodanno 
 
Questa giornata vogliamo dedicarla ad un nostro concittadino, Roberto Lucibello, precursore ed organizzatore di pulizie del mare, aiutato da tantissimi volontari e giovani positanesi; per l’occasione la famiglia ha messo a disposizione materiale fotografico che sarà esposto domenica.
 
Archivio Lucibello
Archivio Lucibello

Archivio Lucibello
Archivio Lucibello

Giuseppe Guida, assessore all’ambiente: “Aderiamo coi fatti all'importante campagna nazionale promossa da Legambiente per la pulizia dei fondali, colgo l'occasione per invitare tutta la cittadinanza e i ragazzi a partecipare alla manifestazione. Oltre alla pulizia dei fondali ci sarà anche un momento, con foto e altro materiale, dedicato al ricordo di tutti quei positanesi che già anni addietro avevano capito l’importanza di tutelare e proteggere il nostro mare”
le foto  dell' archivio Lucibello sono riferite all’anno 1991

Un GRAZIE ad Angelica per la sua collaborazione  ... mx

Nessun commento: