giovedì 21 agosto 2014

PERCORSI ALTERNATIVI..... di Giuseppe Vetromile

Questa sera alle ore 20.00 nella Biblioteca Comunale di Positano si terrà il terzo incontro di “Serate d’Autore” organizzate dall’Associazione Posidonia , il Patrocinio del Comune di Positano e con Positanonews come mediapartner con la presentazione del libro di poesie “Percorsi Alternativi” di Giuseppe Vetromile.
Saranno presenti la relatrice la Prof.ssa Vittoria Caso, la moderatrice Prof.ssa Melania Panico con letture dell’attrice Angelina Panico, tre donne per raccontare il percorso dell’autore e farci entrare nel suo mondo...

 
Giuseppe Vetromile è Napoli nel 1949. Dove svolge una intensa attività di promozione culturale con il suo Circolo Letterario Anastasiano. E' risultato vincitore in numerosi e importanti concorsi letterari nazionali; fino ad ora ha pubblicato 18 libri di poesia. Ha curato l'Antologia Attraverso la città per conto della Scuderi Edizioni di Avellino, e l'Antologia Percezioni dell'invisibile, per conto delle Edizioni L'Arca Felice.
 


Vetromile con il suo amico e poeta, fotografato alcune settimane fa a Positano in occasione della presentazione del libro di Urraro "La parola incolpevole". Scrive di lui Urraro:
"La poesia di Giuseppe Vetromile è, per lo più, incentrata su una profonda dialettica tra l'io, sensibile e portato alla trasfigurazione poetica, e la società con i suoi brutali meccanismi condizionanti. Il poeta vuole liberarsi da questa dialettica, e l'unico mezzo di cui egli dispone è proprio il fare poetico che assume per lui una funzione liberatrice e catartica e gli consente la piena realizzazione di sé."


Questa sera sulla Terrazza della Biblioteca:

Giuseppe Vetromile con Vittoria Caso e Melania Panico ........
 




Nessun commento: