giovedì 12 settembre 2013

“finanziamento variante di completamento delle opere di restauro e musealizzazione della cripte della chiesa S.M. Assunta di Positano”

Il Sindaco di Positano Michele De Lucia e tutta l’Amministrazione comunale di Positano, colgono l’occasione per ringraziare il Presidente della Regione Campania On. Stefano Caldoro, il suo staff e tutta la Giunta Regionale per aver accordato un finanziamento di 3.445.928,35 euro che permetterà di realizzare il completamento delle opere di restauro e musealizzazione delle cripte sottostanti la Chiesa S. Maria Assunta di Positano, che stanno portando alla luce una splendida villa di età romana e i suoi preziosi affreschi, celati per lungo tempo e che finalmente potranno essere resi visibili agli occhi di tutti.

Si tratta davvero di un importante finanziamento, atteso da tempo che, grazie alla sensibilità del Presidente Caldoro e dei nostri amministratori regionali, permetterà di portare a compimento un progetto che ha un enorme valenza storica e che renderà il nostro territorio ancor più appetibile dal punto di vista culturale, rappresentando un volano per l’economia di Positano e di tutta la Campania.


" Siamo soddisfatti di questo importante risultato, e siamo altresì felici che ci siano Amministratori che condividono come noi, l’idea che la nostra storia e la nostra cultura non debbano essere sacrificati in nome del difficile momento economico che il nostro paese attraversa, ma che al contrario, proprio la cultura deve essere rappresentare il punto di partenza per un nuovo inizio".
Il Sindaco di Positano, Michele De Lucia

 

Nessun commento: