sabato 17 settembre 2011

MONTEPERTUSO: Insieme c'è più festa



" Insieme c'è più festa " annuncia il poster che pubblicizza quest' evento organizzato dalla parrocchia di Montepertuso dove per la sua riuscita si sono mobilitati tutti i cittadini che abitano questa frazione di Positano: i giovani, le signore che hanno preparato squisiti dolci, i ristoranti tutti si sono presentati con succulenti piatti caldi...e il gruppo delle piccole ballerine " Pizzicarelle" che hanno intrattenuto il pubblico con scatenatissimi balli popolari guidate dalla insegnante di danza Giulia Talamo.



Ultimi suggerimenti alle giovani ballerine di pizzica da parte di Giulia Talamo





Non tutti sanno del gran lavoro " Dietro le quinte"
Mamme e volontarie e le loro torte
Erica del Ristorante Donna Rosa con alcuni dei suoi dolci
Teresa del ristorante Il Ritrovo e gli scialatielli al ragù napoletano con la provola affumicata
Pasquale del Ristorante Scirocco ha preparato pennette alla bolognese. Tutti i ristoranti di zona hanno offerto un loro piatto...purtroppo i tempi erano stretti e a piedi e non sono potuto andare in tutti posti..non me ne vogliano gli altri ristoratori ...
Il ricavato andrà tutto devoluto alla Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Montepertuso per far fronte alle recenti spese sostenute per il restauro della statua della Vergine e di altre opere in attesa di urgenti interventi.

Chiedo a Giorgia, ma perchè questa Festa ?
" Una serata all'insegna della musica tradizionale e del buon cibo è stata organizzata ieri sera a Montepertuso. Le signore della Parrocchia S. Maria delle Grazie hanno allestito un vario e ricco buffet di dolci, preparati dalle donne della comunità, e ogni ristorante ha offerto un piatto. La Tagliata pasta forno, Il Ristorante La Terra fusilli "La Terra", Scirocco penne alla bolognese, Donna Rosa orecchiette broccoli e salsiccia e il Ritrovo tagliatelle al forno. Il tutto è stato allietato dal ballo delle Pizzicarelle a le quali sono seguiti i ragazzi e le ragazze di Montepertuso che hanno intrattenuto i bambini, e non solo, con le canzoni dei giochi estivi organizzati sempre in parrocchia e con balli latino americani. La serata si è conclusa con l'estrazione dei biglietti venduti durante la settimana per la vincita di tre tovaglie ricamate a mano. Il ricavato andrà devoluto alla Parrocchia per il restauro della statua della Madonna e altre opere. Don Danilo ha salutato poi tutti con un momento raccolto di preghiera. Musica, profumi, gusti, divertimento e beneficenza sono stati gli ingredienti di questa festosa serata; un affettuoso grazie va a chi l'ha resa tale!" ( di Giorgia Cuccaro)

Nessun commento: