mercoledì 9 giugno 2010

VIDEOCOSTIERA AMALFITANA . Presentazione al Museo del Viaggio di POSITANO

Mercoledì 23 giugno ore 12.00 presso il museo del viaggio di Positano verrà presentata la “Videocostiera amalfitana” di Chiara D’Amico la prima videoguida della Divina.


L’audiovisivo racconta le eccellenze del territorio ponendosi come utile strumento di informazione per il visitatore cui vengono segnalati luoghi di interesse storico-artistico, risorse enogastronomiche, strutture, servizi, eventi.
Nello specifico la “videocostiera amalfitana” è il primo percorso guidato della Costa d’Amalfi in “stile televisivo” con immagini dedicate ed interviste esclusive a illustri esperti dei seguenti settori:
• gastronomia: specialità locali e ricette delle tradizione a cura di noti chef locali
• eventi:Gustaminori, Ravello Festival, Concerti d’estate a Villa Guariglia
• sentieri: Sentiero degli dei, Valle delle Ferriere, Sentiero dell’Amalfitana
• spiagge: selezione delle più celebri a cura di Gabriele Cavaliere editore del volume “Le 100 spiagge della costiera amalfitana”
• arte e bellezze paesaggistiche: a cura del prof. Romolo Ercolino (storico del territorio) con testimonianza del celebre artista americano Peter Ruta
• teatro: performance teatrale dedicata al mito fondativo di Positano a cura della compagnia teatrale locale “I Murattori” (presid. Gian Maria Talamo)
Chiara mentre intervista Peter Ruta

• artigianato tipico: moda Positano e ceramica vietrese
• prodotti tipici: lo sfusato amalfitano, il limoncello, la pizza di tramonti, la pasta di minori, il vino Costa d’Amalfi, la colatura di alici di Cetara;
• sport: free climbing, immersioni, tutte le gare podistiche della costiera
• by night: locali e vita notturna
La performance dei Murattori

L’audiovisivo è disponibile in italiano e in inglese su supporto DVD con menù interattivo (l’opera dura complessivamente 100 minuti).
Il filmato è stato realizzato in sinergia con numerose attività, associazioni ed esperti del territorio: Bottega di Brunella, Music on the Rocks, Hotel Pasitea, Ristorante Mediterraneo, Lucibello Escursioni, Lupo Arte, Ass. La selva, Villa Gabrisa, Compagnia teatrale I Murattori, prof. Romolo Ercolino, Gianni Cervero, Massimo Capodanno, Michele Cinque, Il gusto della Costa, Azienda agricola Reale, Il ritrovo, Nettuno Cetara, Ass. Amici delle Alici, Ass. Gustaminori, Ass. Sistema Vietri, Ceramica Pinto, Hotel Bristol, Vito Pinto, Cristian Belpedio, Giovanni Laiso, La boa diving, Gabriele Cavaliere, Tonia Willburger, Museo della Carta di Amalfi, Museo Cargaleiro di Vietri sul Mare, Peter Ruta.

Dimostrativi di tutti i contenuti saranno prossimamente visibili anche sul sito dedicato www.videocostiera.eu

Si invitano gli interessati ma soprattutto i cittadini della Costa d’Amalfi ad intervenire alla presentazione con proiezione dei momenti salienti dell’opera.

Il dvd si potrà acquistare nelle edicole e librerie del territorio e verrà inoltre fruito nei migliori alberghi della costiera.

Chiara D’Amico
info@chiaradamico.com
www.chiaradamico.com
www.videocostiera.eu

Nessun commento: