venerdì 25 giugno 2010

Addio marescià....

Questa mattina è venuto a mancare seneramente o' Marescià.
Raffaele Magliole è stato il comandante delle Fiamme Gialle a Positano negli anni '60.
Poi andando in pensione ed affascinato dalla Città in Verticale ci è rimasto fino ad oggi. Ci si incontrava spesso al mediterraneo per fare due chiacchiere.
Raffaele è salito in cielo a 83 anni, guarda caso proprio nel giorno in cui si celebra in tutta Italia la Festa delle Fiamme Gialle.

" Mi mancheranno le tue battute, la tua simpatia, la tua compagnia e ti ricorderò con questa foto che ti scattai il 7 novembre di due anni fà nel giorno del tuo compleanno" mx.

I funerali si sono svolti questa mattina 26 di giugno alle ore 11.30 nella Chiesa di Santa Caterina in corso Resina 27 a Ercolano.

Presenti i familiari , gli amici di Fornillo a Positano e in rappresentanza del Corpo della Guardia di Finanza il luogotenente Maresciallo Gennaro Gargiulo comandante della Brigata delle Fiamme Gialle di Positano.


Raffaele festeggia il suo 81° compleanno con gli alcuni componenti della Brigata delle FG e gli amici del Mediterraneo. Nella foto è tra Enzo Esposito, Franco Cava, Ernesto Cinque,il maresciallo delle Fiamme Gialle della stazione di Positano Gennaro Cierchia e il mr. Marco Postiglione ( 1 da s)

Il cordoglio dei colleghi finanzieri della Brigata di Positano
"
Caro Massimo, ho saputo della perdita del grande amico comandante Raffaele. Sono Salerno per la Festa del Corpo. Domani sarò a Caserta. Avrei tanto piacere a ricordarlo a mezzo del tuo sito a nome mio personale e di tutta la Brigata di Positano che lui ha degnamente comandato negli anni '60 e che ancor oggi trasmetteva a tutti noi insegnamenti non solo da buon finanziere ma da uomo a servizio della cittadinanza, con motto della signorilità, accoglienza, eleganza e nobiltà.
Ha servito le Fiamme Gialle con grande onore e nobiltà d'animo. Ci ha lasciati in silenzio nel giorno della Festa del Corpo.
Mi ha sempre trasmesso saggezza e senerità nell'operare quotidiano
."
(Luogotenente Gennaro Gargiulo comandante Guardia di Finanza di Positano ed i suoi collaboratori)


Una foto d'archivio che raffigura Raffaele (d) con gli amici del Mediterraneo: l'artista Franco Cava, Ernesto Cinque "Palatone", e dietro il mr.llo Marco Postiglione e Rodrigo Cinque.

Nessun commento: