domenica 24 maggio 2009

POSITANO: CONSIGLIO COMUNALE


Ricevo e pubblico il Comunicato Stampa che la segreteria del Municipio mi ha fatto pervenire riguardo i lavori del Consiglio Comunale di ieri 23 maggio riguardante l'approvazione del "Bilancio di previsione 2009 " .

COMUNICATO STAMPA
Approvato dal Consiglio Comunale nella seduta di ieri 23 maggio il Bilancio di previsione 2009.
Molte le novità contenute nel Bilancio previsionale: aumenta a 120.000 euro lo stanziamento per la promozione turistica, in previsione dell’organizzazione del Festival del Mito in programma a settembre e per il quale il Comune ha ricevuto un finanziamento regionale.
Molte le opere pubbliche previste nel programma: la realizzazione dei parcheggi esterni, l’ampliamento della casa comunale, il prosieguo dei lavori di scavo archeologico nella villa Romana.
A giugno verrà avviata la raccolta porta a porta dei rifiuti. Questo incrementerà ulteriormente le percentuali di differenziata che oggi raggiungono il 57%. Migliorato anche il servizio di pulizia del mare e delle spiagge.
Per effetto della legge del governo che ha obbliga i comuni a coprire il 100% del costo del servizio, il comune si è visto costretto ad aumentare le tariffe NU del 16,90 %, misura comunque ancora inferiore a quella praticata da altri comuni.
Aggiornate le tariffe dell’occupazione delle aree pubbliche da parte dei pubblici esercizi, invariate da diversi anni.
Approvate, infine, le modifiche al regolamento per gli specchi acquei della Spiaggia Grande.
Una grande prova di compattezza da parte della maggioranza che, riesce sempre a garantire la governabilità di Positano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu