giovedì 14 maggio 2009

Elezioni: quel manifesto selvaggio che...


infastidisce il cittadino perchè è abusivo , invadente e selvaggio...

Manifesti appicciacati uno sull'altro . In questo caso sono però su un impianto giusto che il Comune di Roma ha riservato ai candidati per le elezioni europee.
E' il come sono stati attaccati che trovo poco edificante.
" Bravo dottò !.. che sei del Messaggero ? - de Repubblica ? " - rispondo di no.
" Faje vede stò scempio" mi dice da dietro le spalle Rolando attacchino ufficiale, incontrato questa mattina mentro fotografavo " Manifesti selvaggi" affissi su un impianto del Comune di Roma riservato alla Pubblicità Commerciale".

" Sti manifesti sò tutti abbbusivi " -"...qui se ponno affigge solo quelli de la pubblicità - Anco pure quelli su li mura nun ce ponno stà !!!".

Manifesti affissi su un muro di un palazzo su Lungo Tevere. E' proibito. E' un manifesto abusivo.
Un manifesto appiccicato su un cassonetto. "Era proprio necessario ?"
Sono convinto che i singoli candidati non sono colpevoli dell'affissione selvaggia e scellerata dei loro manifesti. Comunque ne sono responsabili.
Dovrebbero riservare un giorno alla settimana per fare un giro in città e verificare come sono stati spesi i loro soldi e come. Qualora i loro impegni fossero più importanti , delegare qualcuno di fiducia a verificare che i loro posters non deturpino e disturbino il cittadino.
Voglio ricordare che i manifesti elettorali si possono affiggere esclusimanente su quegli impianti appositi montati dal Comune ....
( Se mi sbaglio chiedo perdono e correggietemi)
AHH...lo strappare o deteriorare manifesti , mi corregge un amico della PdS, è un reato penale , vedi Art. 664 C.P.P. : " Distruzione o Deterioramento di Affissione.


Se dovessi votare a Roma , a prescindere dalla compaggine politica, quel candidato i cui manifesti hanno tappezzato il rione in cui vivo, aimè non lo voterò....Credo fermamente che i candidati hanno il dovere civico di controllare dove vanno a finire i loro manifesti elettorali.
Dopo questo pistolotto torno a impacchettare piatti - vasellame ed altro per il prossimo trasloco. Arrivederci a presto. Mx

1 commento:

Anonimo ha detto...

good start