martedì 26 maggio 2009

QUARZO FA BENE . . .


Non credo molto nei miracoli ma credo nelle capacità umane individuali.

Non credo nella jella ma del caso strampalato della vita. Credo invece nella forza della mente umana e credo nella volontà del singolo individuo. Credo però nelle forze magnetiche , nella forzae volontà della mente ,la telepatia, e di "forze che certi minerali trasmettono " come il quarzo. Sono convinto che stingendo nel pugno un frammento di quarzo la mattina faccia bene. Come una buona e nutriente prima colazione ! Ecco perchè tengo in borsa due piccoli frammenti di quarzo che ogni tanto impugno e li faccio roteare nella mano. . .di mx capodanno



"A colui che vincerà, donerò una Pietra Bianca con un nome scritto su che nessuno conoscerà, se non colui alla quale sarà stata data".
(Apocalisse, II, 17)

"Ci fu un tempo in cui tutto era totalmente diverso da oggi. Era un mondo felice, con energie sublimi che convivevano in armonia. In questo mondo, noi eravamo dei. Un giorno, un grande peccato fu commesso e tutto cambiò. Gli dei persero i loro troni e l'unico modo che trovarono per rendersi eterni fu quello di trasformarsi in cristalli".
Questa è una leggenda tramandata dagli antichi sciamani australiani. Anticamente il neofita diveniva uno sciamano quando si trasformava in "Luce solidificata", vale a dire in un "cristallo umano".
Occorre trasformarsi in "cristallo umano" per comprendere a pieno il significato di questa pietra sommamente sacra. Possiamo solo aprirci alla sua influenza santificante e per entrare nella sua dimensione spirituale dobbiamo diventare la sua luce.
Nella Cabala, il cristallo è "l'antico degli Antichi", "l'anziano di tutti i giorni", "L'esistenza delle esistenze", "il segreto dei segreti", la "luce interiore", "L'Intelligenza occulta" di tutte le cose.
Corrisponde alla scintilla divina dell'uomo, al suo vero Sé, comunemente chiamato "Io superiore". Il Cristallo è il Maestro interiore di ognuno, il "Loto dai mille petali". Il nostro Grande Io sconosciuto. É l'energia primordiale dell'Universo cristallizzata in materia-coscienza.
Nelle varie religioni e negli antichi sistemi filosofici, il cristallo corrisponde alla divinità suprema: Zeus dei greci, Amon Ra egizio, Parabrahn hindù, l'Atma buddista.
Universalmente rappresenta lo stato supremo della materia, la tappa culminante dell'evoluzione, la corona dell'Iniziazione. É il maestro di tutta l'illuminazione spirituale completa. L'esperienza mistica di una totale compenetrazione della nostra anima col cristallo è quella dell'unione con Dio.
Il diossido di silicio di cui è composto il Cristallo è uno dei composti minerali più abbondanti della terra. Non solo forma parte della costituzione del pianeta ma è pure uno dei componenti del corpo umano. Così dunque la pietra di quarzo esagonale è una sintesi della propria vita e un microcosmo dell'Universo.
Rispetto al campo della metafisica: se tutto proviene dalla cristallizzazione dell'energia fluida, l'iniziazione è il ritorno dell'energia densa alla libertà dell'energia pura e sottile, attraverso un processo inverso di cristallizzazione.
É per questo, nella tradizione, il Cristallo, condensazione dell'energia cosmica

1 commento:

Giulianissima ha detto...

Un paio d'anni fa, a una manifestazione chiamata Terrafutura, a Firenze, comprai una "pietra". Ne ho fatto un ciondolo. Sono stata molto tempo a fissare tutte le ciotoline: cercavo "la mia pietra", quella che mi avrebbe portato influssi positivi. La guardo spesso con tenerezza, ogni tanto la appendo al collo e la sento sbattere, pesante, sulla pelle. una bella sensazione. energia positiva. il venditore, vedendomi indecisa, mi chiese quale mi colpisse, indipendendentemente dalle proprietà terapeutiche: la presi senza esitazione. color verde acqua, con una venatura viola. e poi quasi scusandomi: "vorrei curasse questa mia malinconia".