domenica 5 agosto 2012

RADIO ARGO - Positano Teatro Festival

Gerardo D'Andrea direttore artistico del Positano Teatro Festival durante lo scaramantico rito prima di ogni spettacolo con la raccomandazione di spegnere i cellulari e ...  accendere il cervello.
Nell' ambito della IX edizione del Premio Annibale Ruccello D'Andrea questa sera , 8 serata e nono spettacolo,  sul palco del  Teatro Giardino del Tennis di Positano presenta  " Radio ARGO " di Igor Esposito con Peppino Mazzotta.
Le musiche inedite e il progetto sonoro sono di Massimo Cordovani.  La regia, naturalmente di Mazzotta.......

Alcune  foto di Peppino Mazzotta durante le prove pomeridiane....




                        
Peppino Mazzotta
" Igor Esposito racconta la sua storia attraverso sei voci .  IFIGENIA, EGISTO, CLITENNESTRA, AGAMENNONE, CASSANDRA, ORESTE - che  si raccontano in un valzer di fantasmi.
Fantasmi che tornano in vita,  che tornano in voce per spiegarci l'arcano passato da cui veniamo e il presente in cui navighiamo.  E lo fa con prepotenza, con un linguaggio forte, deciso senza mezze misure quasi volesse prendere le distanze dalla cronaca contemporanea che ci invade notte e giorno offrendoci ogni pruriginoso e inutile dettaglio di tragedie quotidiane che si consumano lontane.    Igor Esposito vuole farci dimenticare n il linguaggio  edulcorato, diluito e politicamente corretto di quelle cronache e torna ad un parlare franco senza censure nè compromessi dettati dal calcolo o l'interesse. E così facendo ci fa sentire di nuovo il pericolo della realtà che ogni giorno attraversioamo, ce la fa assaporare fino in fondo in un processo di smascheramento continuo e inesorabile. Ci mette  a disagio abituati come  siamo alla distanza tra noi e le cose, tra noi e vle persone." Peppino Mazzotta

Mazzotta durante una prova prima di andare in scena









Nessun commento: