sabato 18 agosto 2012

CAPRARICA: da LONDRA a POSITANO

"Oro, argento e birra".. Le Olimpiadi di Londra" .
Di Antonio Caprarica giornalista, scrittore,  corrispondente RAI da Londra.
Un libro scritto in prossimità delle Olimpiadi 2012 a Londra, unica città che le ha ospitate per ben tre volte....

un libro ricco di foto, di sorprese e conoscendo l'autore sicuramente anche di sottile umorismo, che delizierà gli amanti dello sport, della Storia e della vecchia Inghilterra.
Caprarica questa sera a Positano. Il libro è stato presentato in presenza del vice sindaco di Positano Francesco Fusco e a un folto numero di persone in occasione della VII rassegna letteraria al domina Positano  Hotel Domina Home Royal .   

" Lo sport è stato inventato nelle grandi Public School in Inghilterrea nella metà del 1800 con uno scopo formativo del carattere dei giovani. La box, il calcio, il rugby, l' hockey,  il tennis, l' ippicia e tanti altri ancora sono stati inventati sull' Isola di Sua Maestà."
        Il libro, dice Caprarica è diviso in 4 parti. La prima parte è dedicata alla nascita dello sport in Inghilterra, mentre le altre 3  sono dedicate alle precedenti Olimpiadi svoltesi in Inghilterra.
          Nel 1908 con i primi giochi con le grandi squadre. La seconda nel ' 48 dopo l'ultima guerra mondiale ,  nel tempo dell' austerità  ed infine  quest' ultima dedicata alla sobrietà.
Oro, argento e birra è edito da (Sperling & Kupfer, pagg. 240, € 17,50).

                                         











Nessun commento: