Stasera, Venerdi 3 agosto, il Teatro Festival ritorna al Teatro Giardino del Tennis con il tanto atteso "Gomorra" di Roberto Saviano e Mario Gelardi, con Ernesto Mahieux, Ivan Castiglione, Giuseppe Miale Di Mauro per la regia di M. Gelardi.
Purtroppo l'autore Roberto Saviano non ci sarà, ma verrà letto un suo messaggio appositamente scritto per questa serata.
"Gomorra a teatro è come una sventagliata di Kalaschnikov, rapida , violenta, che si staglia su un vetro blindato facendo fori più grandi e fori più piccoli. Ma è anche il racconto di una città, di un paese, che ci appare sempre in bilico, come il cantiere quasi abbandonato in cui lo spettacolo è ambientato. Un mondo criminale e selvaggio in cui l’occhio dello scrittore si pone ad illuminare squarci di vita. L’idea che Gomorra potesse mutare dimensione e divenire forma teatrale sembrava essere parte del suo destino”.
Gomorra oggi al Teatro Giardino del Tennis di Positano. Sicuramente la rappresentazione di questa serà sarà l'ultima per quest'anno.
Ivan Castiglione è Roberto.
Francesco di Leva e Adriano Pantaleo.
Adriano Pantaleo in una foto ricordo con Melania, Viviana, AnnaLisa e Martina
Ivan Castiglione è Roberto... in Gomorra
Il monologo iniziale di Roberto ( Ivan Castiglione)
Ernesto Mahieux è Pasquale
Adriano Pantaleo e Ivan Castiglione
Francesco di Leva detto Pikachu e Adriano Pantaleo detto Kit Kat
Adriano Pantaleo e Giuseppe Miale di Mauro in una scena di "Gomorra" di Roberto Saviano e Mario Gelardi, ieri sera al Teatro Giardini del Tennis a Positano, per il Positano Teatro Festival, premio Annibale Ruccello.
Michele De Lucia , sindaco di Positano legge il messaggio di Saviano scritto per lo spettacolo di Positano: " Dopo sei anni di lavoro e trecento repliche il ciclo dello spettacolo teatrale tratto da GOMORRA termina a Positano
Non posso immaginare luogo più bello dove finire un viaggio.
In una terra tanto martoriata come la Campania, Positano rappresenta un’oasi in cui mi piacerebbe un giorno poter tornare.
Ma adesso c’è lo spettacolo, con i suoi attori, la regia di Mario, ed Ivan, che continua a darmi voce e corpo in scena.
Un’emozione che ho potuto assaporare poche volte come spettatore, ma che resta un ricordo prezioso.
Insieme siamo testimoni di un impegno teatrale ed umano che ha riscosso successi in tutta Europa.
Mi piace immaginare questa come una nuova partenza e non la fine di uno spettacolo."
Roberto Saviano
Ivan Castiglione
Nessun commento:
Posta un commento