martedì 14 luglio 2020

Positano 'Riapertura mentale' nasce il collettivo Venti 20




COLLETTIVO VENTI 20 nasce a Positano.Venti come aria, come azione rigenerativa, azione a liberarsi, azione a ripensare ad un nuovo modo di fare cultura. Il numero 20, un momento storico che tutti, inevitabilmente, ricorderemo.

Valore umano, è questo che rappresenta una collettività di artisti. Una comunità che, a discapito dell’omologazione di massa e di una società basata su stereotipi banali, resta identitaria. Noi siamo identità. Diamoci spazio e voce. Siamo eredi di bellezza e di altre comunità di artisti che hanno trovato in questi luoghi terreno fertile.

In questo periodo d’isolamento abbiamo deciso di mettere insieme le rispettive energie, di raccontarci autonomamente in un video racconto. Undici frammenti di storie, un’invisibile filo conduttore li collega, RIAPRIAMO LA MENTE. Una nuova consapevolezza. Una nuova contemporaneità.

Ognuno di noi con il proprio bagaglio di esperienza: Performer, Attori, Musicisti, Designer, Artisti, Custodi della memoria, Fotografi, Grafici, Ceramisti, Creatori di Immagini e di Moda.

A questa prima azione ne seguiranno delle altre, altri appuntamenti culturali, altre collaborazioni, altri momenti di condivisione.

Tutti di Positano. Mettersi in gioco per un nuovo comune obiettivo.

VITO FUSCO SOSO’ ANIELLO CINQUE GIOVANNI CINQUE GIUSEPPE RISPOLI MARINA PANE MASSIMO RISPOLI ANTONELLO DELLA MURA DANIELE ESPOSITO MARIANNA CASOLA MARIA GARGIULO LUIGI TALAMO TIFFANY ROMANO

1 commento:

Unknown ha detto...

Complimenti! Bellissimo video e stupenda iniziativa! Sono fiera di voi!