sabato 7 settembre 2019

Positano premia la Danza 2^: la conferenza stampa

Svetlana Zakharova e Jacopo Tissi appena arrivati in spiaggia dopo una visita all'Isola de Li Galli
a breve la conferenza stampa nella cripta della Villa Romana
Laura Valente, Michele De Lucia e Alfio Agostini


Durante la conferenza stampa della 47° edizione del Positano Premia la Danza, Laura Valente, direttore artistico, sottolinea quanto sia importante poter avere all’interno di uno stesso evento ballerini di una così elevata caratura, che si prestano inoltre a danzare su un palco che presenta spesso condizioni non facili. 

Il sindaco Michele De Lucia esprime l’onore di avere una  collaborazione artistica con il premio indetto dal Teatro Bolshoy e sottolinea che il premio è reso possibile con una partecipazione del 15% della regione Campania, e che l’85% dei fondi provengano direttamente dal Comune di Positano.
Svetlana Zakharova e Jacopo Tissi durante la conferenza stampa

Camilla Mazzi e Ramanbek Beishenaliev

La serata si chiude con l’apertura dalla mostra dedicata alla Villa Romana negli spazi dell’ex-Azienda Soggiorno e Turismo, da oggi aperta al pubblico.


Oggi l’appuntamento è alle 18 nella Villa Romana per il video-ritratto, dedicato a Pina Bausch, “Caffè con Pina” della regista israeliana Lee Yanoor, a cura di Leonetta Bentivoglio.
Pina Bausch in una foto di Ninni Romeo esposta nella mostra del 2015, durante la 43° edizione di Positano Premia la Danza, diretto da Daniele Cipriani.

Un grazie a Carola Nava per la sua collaborazione.


Nessun commento: