lunedì 3 giugno 2019

Festa a Vico: 2 - 3 - 4 giugno 2019

Una festa culinaria a Vico Equense, con la partecipazione di numerosi chef stellati provenienti da tutta Italia.
Lo chef Gennaro Esposito, titolare del Ristorante La Torre del Saracino **, ha ideato l'evento nel 2003 e da allora continua ogni anno.


il 2 giugno la manifestazione si è tenuta tra le strade di Vico. Il ricavato della serata è andato in beneficenza a 7 diverse associazioni.
 
Per 3 giorni, la cittadina diventa una cucina a cielo aperto. La pioggia di ieri non ha fermato l'evento culinario.
 
 Un piatto della chef Raffaella Cecchelli, titolare del ristorante La Tana dei Brilli a Massa Marittima,  composto da un formaggio maremmano, caviale di frutta e cipolla di tropea, accompagnato da pane croccante.
 
lo chef Angelo Borrelli, executive chef di Villa Balke di Torre del Greco, presenta gnocchi di bufala con calamari crudi di Punta Campanella ed emulsione di zenzero.
 
lo chef Dario Picchiotti, della Antica Trattoria Sacerno situata nella campagna bolognese, ci fa assaggiare una focaccia croccante con insalata, spiedino di mare e maionese al plancton.
 

La festa continua per 3 giorni in diverse location della città.
il 3 giugno alla Pizza a Metro di Vico Equense si terrà LA CENA DELLE STELLE, una serata di gala, ormai sold out, con circa venti chef pluristellati.
Martedì 4 giugno, alla Marina d’Aequa di Seiano ci sarà l'evento IL CAMMINO DI SEIANO, una passeggiata gastronomica accompagnata da circa 60 chef.
A seguire l’incontro con i 50 pasticcieri del Dessert Storm.

Un grazie alla premiata ditta Di Martino-Sorrentino per il servizio realizzato.

Nessun commento: