giovedì 27 giugno 2019

" C'era una volta a Positano" di Fabrizio Sabelli

 
 
 
Sabelli, antropologo economista, ha insegnato in Svizzera alla Facoltà di Lettere dell' Università di Neuchâtel all ' Institut Developpemt dell' Università di Ginevra, alla Facoltà scienze Comunicazione di Lugano e in altri atenei europei. Ha pubblicato diversi saggi. Per Alpes ha pubblicato " Le pezze a colori a Trastevere" "2017.

L'illustrazione della copertina è di Martne Lefevre.
" C'era una volta a Positano" è dedicato a Celeste, Ferdinando, Felice, Guido,Martine
Peppe, Nando, Enzo, Mimì, Salvatore e Michele.
 

Fabrizio Sabelli è a Positano per organizzare  la prossima presentazione del suo primo libro su Positano.   “C’era un volta a Positano”. –  “Non sono uno scrittore, ma un raccontatore” mi dice l’autore.“E’ un romanzo “ fantastico” che si svolge in un prossimo futuro.  E’ dedicato a tutti i positanesi.
“ Mi piacerebbe che il giorno della presentazione ci fossero persone che hanno letto il libro per avere
così un confronto , un dibattito.” “Nel libro racconto di personaggi e fatti  e vissuti e avvenuti fin dal  1948. “

La presentazione avverrà probabilmente nel mese di ottobre quando i positanesi saranno più liberi dagli impegni stagionali mi dice Maria Rosaria Manzini. Lo sapremo al più presto
Enzo Esposito mi racconta che l’autore ha vissuto lunghi periodi a Positano.  Quindi ha conosciuto bene la realtà di quei tempi. Molti dei personaggi sono veramente esistiti e vere le loro storie . I nomi ovviamente per privacy sono stati cambiati.

                                                                                                                                                        

Nessun commento: