LUNEDI 7 AGOSTO ALLE ORE 18.30 , PRESSO LA PINACOTECA COMUNALE DI POSITANO,
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA COLLETTIVA DELL’ASSOCIAZIONE PANDORA ARTISTE - CERAMISTE DAL TITOLO “VERTEX. DONNE, LA VIA DEL POSSIBILE”, A CURA DI ANNA RITA FASANO. L’EVENTO SARÀ INAUGURATO DAL SINDACO DI POSITANO MICHELE DE LUCIA, DALL’ASSESSORE ALLA PROMOZIONE TURISTICA, ALLA CULTURA E ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE FRANCESCO FUSCO, MENTRE LA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA/EVENTO E’ DEL CRITICO D’ARTE Antonella Nigro E LA PERFORMANCE ARTISTICA DI Maria La Mura E LE ARTISTE CERAMISTE . NELLA SEDE DELLA PINACOTECA, VENGONO PRESENTATI I LAVORI DELLE “ASSOCIATE” PARTECIPANTI, INSIEME AD UN UNICO GRANDE PEZZO, REALIZZATO COLLETTIVAMENTE. IL TITOLO DELLA SCULTURA IN CERAMICA A PIÙ MANI È “VERTEX” CREATA PER L’OCCASIONE IN COLLABORAZIONE ANCHE CON I RAGAZZI DEL CORSO DI CERAMICA DIVERSAMENTE ABILI DI “Pandora Pandora Ability”. L’OPERA AL TERMINE DELLA MOSTRA, SARÀ DONATA AL COMUNE DI POSITANO. LA MOSTRA SARÀ UN OMAGGIO ALLA CITTÀ “VERTICALE” E ALLE DONNE . DOVE LA VERTICALITÀ DELLA STESSA DA SPUNTO ALL’ “IDEA” CHE LO SPAZIO (L’UNIVERSO) È VERTICALE, VALE A DIRE UN “CAMPO DI POSSIBILITÀ”, E CHE IL DIVENIRE DELL’ UOMO E DELLA SOCIETÀ IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI CORRONO IN DIREZIONE DEL POSSIBILE. (…) QUINDI LA DONNA, NOI STESSE, INSERITE IN UNO SPAZIO VERTICALE, SOSPESO, LIBERO, DOVE IL NOSTRO ESPRIMERCI , L’ESSERE E DEL FARE IN TUTTI I CAMPI, SI SPRIGIONA CON ENERGIA, PASSIONE, SENTIMENTO…MA ANCHE DI DOLORE, DOVE DALL’ALTO SI HA IL DOMINIO DELLO SPAZIO E DELLA LIBERTÀ, DOVE TUTTO È POSSIBILE !
LA MOSTRA RAPPRESENTA UN’OPPORTUNITÀ DI GODERE DELLA VISIONE DI OPERE UNICHE E UN INVITO A PARTECIPARE AL VARIEGATO E INFINITO MONDO DELLA MATERIA FECONDA CHE LE DONNE SAPIENTEMENTE HANNO SEMPRE PLASMATO RIVELANDONE LA POTENZA CREATIVA, MA ANCHE LA SUA FRAGILITÀ . ALL’INTERNO DELLA MOSTRA L’ORA DEL BIJOUX CON LE ARTISTE CERAMISTE DEL GRUPPO
Le artiste : ADRIANA MANZO, Adriana Sgobba, AMALIA FERRIGNO, Annie RinauroDel Benedetta del Monaco,BRUNA PALLANTE, Elia Tamigi, Elisabetta Surico, Fulvia Blancmariclo Barbuto, Gabriella Lamberti, Gaia Gargiulo, Di Maio Genoveffa, MARIA LA MURA, Marialuisa Aiello, Miro MiraI, Rosa Tipaldi.
IL PROGETTO GRAFICO E’DI BRUNA PALLANTE, STUDIO MOTIVE.
L’IDEA DELLA MOSTRA “VERTEX. DONNE, LA VIA DEL POSSIBILE” È UN OMAGGIO ALL’UNIVERSO FEMMINILE
LA MOSTRA RIMARRÀ APERTA DALL’ 8 AL 15 AGOSTO
DALLE ORE 10.30 ALLE 13.00 - DALLE 17.30 ALLE 21.00
Nessun commento:
Posta un commento