lunedì 21 dicembre 2015

Auguri del Sindaco di Positano alla cittadinanza, Natale 2015 e Nuovo Anno 2016


Michele De Lucia, oggi nell' Auditorium delle scuole medie
saluta i presento dopo l' esibizione canora del Coro della Scuola...

Desidero porgere alla cittadinanza tutta i miei più sentiti e affettuosi auguri per un sereno e felice Natale.

E’ stato questo un anno importante per il nostro paese, che ha affrontato, come sempre in maniera decisa e ferma, le tante sfide che si è trovato dinanzi.

Desidero che i miei auguri siano preceduti da una sola parola: grazie.

Grazie a tutto il mio paese per la straordinaria dimostrazione di fiducia, apprezzamento e sostegno che io e la mia Amministrazione abbiamo ricevuto. Il vostro supporto è per noi stimolo ad impegnarci sempre di più per la nostra Positano e i risultati sono evidenti.

L’anno che si sta per concludere è stato, nonostante il difficile momento storico, politico ed economico che internazionalmente si sta vivendo, eccezionale per il settore turistico positanese, che continua il suo percorso di crescita e di sviluppo. Non solo delle aree centrali di Positano e dei suoi quartieri, ma anche e soprattutto delle zone montane, quali le frazioni, oggetto di grande attenzione da parte dell’ Amministrazione.

La promozione di una riformata socializzazione nel nostro paese è alla base della nostra attività politica e siamo fieri di quanto realizzato.

Positano è sempre più una città al passo coi tempi e che ha sempre di più da offrire: le meraviglie che hanno veduto la luce grazie al restauro della splendida Villa Romana, hanno nuovamente condotto gli occhi del mondo sul nostro paese, che continua ad affermarsi quale crogiuolo d’arte e cultura; la copertura dell’impianto di depurazione, con la creazione di un tanto agognato anfiteatro, finalmente darà a Positano nuovi spazi da destinare proprio alla cultura. Siamo fieri che i nostri sforzi abbiano contribuito al diffondersi di un’accresciuta consapevolezza di una diversa identità del nostro paese: stiamo consegnando al mondo un’immagine di Positano non più solo stereotipo di bellezza naturale e sito di mondanità, ma soprattutto luogo di cultura.

Siamo pronti ad accogliere il nuovo anno con fiducia. Continueremo a lavorare assiduamente per migliorare giorno dopo giorno il nostro paese. Ce la metteremo tutta, con passione, combattività e spirito di sacrificio.

Saremo sempre vicini alla cittadinanza con infinita gratitudine per quello che abbiamo ricevuto durante il nostro primo mandato e che continuiamo a ricevere: espressioni di generosa fiducia, costante sostegno, personale affetto. Grazie ancora.

E che il 2016 sia un anno straripante di risultati positivi per il nostro paese, le nostre famiglie, i nostri ragazzi".

Il Sindaco di Positano

Michele De Lucia

Nessun commento: