venerdì 4 aprile 2014

Il salotto di “Aprile”



 
Aprile apre la stagione del risveglio dei sensi tutti.  L’aria si fa più dolce e si è più disponibili e recettivi ai nuovi colori, che portano dietro una scia nuova che risveglia, verso un rinnovato senso di sè. A questo deve aver pensato il presidente del Salotto Culturale Tematico, Domenico Sepe, quando ha preparato il calendario di questo mese in collaborazione con tutti i soci fondatori. Gli appuntamenti per questo mese di Aprile partono col senso della vista che fa da apripista per stimolare tutti gli altri. Il 5 Aprile , presso L’Arancia Blu dei F.lli Migliore, in collaborazione con GD Agency alle ore 21,30 una serata dedicata alla bellezza, all’espressione divina del corpo della Donna. La serata è l’approdo di un inizio , è il prologo di una creazione, tutta in mente e nel cuore dello scultore Sepe, che come un Ulisse, cerca la sua Itaca. Il 5 aprile troverà la sua modella , tra le tante che sfileranno, che farà da tela per la sua Sirena Partenope.

L’ 11 Aprile, stavolta presso la bottega d’arte del maestro Sepe alle ore 21,00, il senso protagonista del Salotto sarà il gusto. Tema scelto “Al Cioccolato” , con il suffisso al, il gusto non può essere da solo, chiamerà a raccolta diversi altri sensi, per rendere inizio corpo e non fine all’ingrediente antichissimo della fava di cacao. Luigi Mosca , presidente dell’associazione nazionale  Al Cioccolato darà il via a tutta una serie di interpretazioni che prendono vita da questo piccolissimo seme che poeti scrittori e artisti e anche comuni mortali amano e sognano da tempo immemore.

Il 27 , domenica alle ore 18,30 l’oramai consueto  Caffè con l’Autore presso L’Arancia Blu dei F.lli Migliore. Il IX appuntamento del Caffè vedrà protagonista una storia di mobbing, dell’autore Vincenzo Russo, fortemente impegnato nel sociale e nel campo artistico culturale del suo territorio, San Giorgio a Cremano. Marirò è la protagonista che racconta la sua storia e che farà la sua comparsa anche al Caffè.

Il Salotto Culturale Tematico,nella persona del presidente Domenico Sepe e dei soci fondatori : Ciro D’Alessandro Giuseppe Crispo Francesco Barretta Monica Balsamo e onorari Giuseppe Perone e Sergio Simone De Simone sono lieti di invitare  tutti coloro che hanno voglia di sentire  ispirazioni e vederne nascere di nuove , ai loro eventi . Eventi che smettono di essere soltanto loro , quando la condivisione si realizza. Nell’imminenza della celebrazione della Resurrezione di Nostro Signore, il Presidente unitamente ai soci augurano a tutti una Serena Pasqua.

Nessun commento: